consiglio casse da pavimento per Yamaha R-N500

simoneder80

New member
Ciao Ragazzi,
stavo optando l'acquisto di un R-N500 visto che è provvisto delle caratteristiche multimediali di cui necessito, non l'ho ancora provato presso i negozi e penso sarà difficile sentirlo suonare, avete qualche consiglio su quale casse da pavimento affiancargli?
Io sono di Roma se qualcuno lo vedesse su qualche scaffale di qualche negozio per provarlo abbinato a casse mi faccia sapere per cortesia.
Naturalmente se c'è qualcuno che l'ha già sentito suonare è ben accetto una sua opinione.
grazie e buon fine settimana.
Simone
 
Per quanto riguarda lo yamaha, Mediaworld a porta di roma, controllando dal pc, mi ha detto che mediaworld di fiumicino ce ne ha 2, probabilmente uno esposto e uno imballato...
Sarebbe da fargli una telefonatina ;)
 
come fai a vedere la disponibilità presso i punti vendita?
io abito a roma nord est forse se l avessero a porta di roma....sarebbe meglio
 
Ciao, per il Sintoamplificatore ti consiglio l'Onkyo NR-636, ha praticamente tutto, prodotto del 2014, si trova online a 470-490 euro, per i diffusori con il tuo budget andrei sulle Indiana Line Tesi 560, rapporto qualità/prezzo imbattibile, 450 euro circa. In futuro se vorrai fare un upgrade potresti prendere le Indiana Line 655, sempre mantenendoti su budget veramente ridotti! ;) ciao :)
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per i consigli, il 636 già l'avevo visto e puntato, ma preferirei orientarmi su un sinto a due canali piuttosto che un 7.1, mi piace ascoltare musica buona piuttosto che vedere film.
So che il suono è molto soggettivo, ma le Tesi 560 che tipo di suono hanno ai vs orecchi?
 
In base alla fascia di prezzo che hai indicato, le soluzioni sono diverse:
- Indiana line tesi 560
- Magnat vari modelli
Klipsh RF 52 (anche se con i sinto multicanale yamaha si dice non si abbinino bene, ma tu hai un due canali quindi tutto da verificare)
- Jamo S 626
- Canton vari modelli
- Wherfedale Diamond 10.4/10.6

Ci tengo a precisare che sono tutte casse che non ho ascoltato (tranne delle klipsch RF 82) quindi bisognerebbe farsi un'idea andando a sentirle, il miglior modo è sempre quello...
 
ma se vuoi un 2 canali sarebbe meglio un'amplificatore integrato.
Visto che vuoi ascoltare la musica un nad o un rotel sarebbe ideale con le Indiana.
 
ti prendi un integrato stereo(uno su tutti nad 316) e ci aggiungi un lettore di rete come il pioneer n30 o il denon dnp 730 oppure l'audiolab m-net
 
Top