• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Casse bluetooth (color legno)

Technicolor

New member
Ciao raga

vorrei comprare un paio di casse bluetooth da mettere in camera da letto per collegarci lo smartphone, budget massimo 150/200 euro.

devono essere:

- bluetooth
- color legno
- con telecomando per on/off

avevo visto le Edifier R1280DB, mi piacciono molto ma si fa fatica a trovarle. Mi consigliate un alternativa?

grazie :)

Provo a rispondermi da solo!

Dopo una ricerca ho trovato qualcosa di un po fuori budget e di colore nero però potrei valutare se merita, Marshall Stanmore II

qualcuno ce l ha e può darmi info? o avete magari altri consigli :)

Sì, di postare in una sezione in cui non sei off topic: "due canali" se le casse sono veramente 2 o "AV mobile" (almeno credo) se la cassa ancorché stereo è una sola come la Marshall. Temo che in ogni caso l'argomento sia poco trattato sul forum, essendo la maggioranza dei partecipanti appassionati di hi-fi anche se qualche aggeggio BT in casa qualcuno pure ce l'avrà.

"in topic" in questa sezione abbiamo le soundbar: quasi tutte hanno sia il bluettoh che il telecomando ma sono ovviamente nere.
Io stesso ho messo in camera da letto una s.b. yamaha (del tipo con un cosiddetto sub integrato, in pratica due altoparlanti dedicati ai bassi con amplificazione separata) sta sul comò sotto lo specchio un po' come se fosse sotto al Tv non è poi così brutta.

Ultima modifica:
Discussione spostata nella sezione dedicata. Invito a leggere bene quale scegliere tra le varie sezioni prima di aprire una nuova discussione.

Sì, di postare in una sezione in cui non sei off topic: "due canali" se le casse sono veramente 2 o "AV mobile" (almeno credo) se la cassa ancorché stereo è una sola come la Marshall. Temo che in ogni caso l'argomento sia poco trattato sul forum, essendo la maggioranza dei partecipanti appassionati di hi-fi anche se qualche agge..........[CUT]

In effetti alla soundbar non avevo pensato, le ho sempre pensate in un ottica TV. Diciamo che esteticamente preferisco due belle casse color legno però credo che dovrò rassegnarmi... non si trovano. Ora mi guardo un po le S.B. yamaha

Ultima modifica:
Posso solo aiutarti a leggere i dati "ufficiali" presenti sul sito: mi lasciano perplesso gli altoparlanti principali perché molto piccoli (4,6cm di diametro) vero è che la tecnologia ha fatto molto ma non è una bose sound link mini è una soundbar... non aspettarti poi che le potenze siano quelle dichiarate (100w) in questo campo le sparano grosse un po' tutti ma qualcuno le spara più grosse di altri. D' altro canto in camera da letto non credo che ti serva tanta potenza.

Detto per inciso: le edifier sono una scelta classica ed hanno buone recensioni, la struttura tradizionale (2 casse staccate da potersi posizionare anche piuttosto distanti comunwue con una certa libertà) consente di posizionarle per un effetto stereo più spinto e le dimensioni rispetto a prodotti simili (i woofer sono quasi da 12cm di diametro) giocano in loro favore perché a parità di tecnologia le dimensioni contano.