• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio cambio diffusori

gozilla_sub

New member
Sono indeciso se cambiare i miei attuali diffusori (Audio Development Vela 50) di cui metto il link della scheda tecnica

http://www.laboratorioaudio.it/publ...laboratorioaudio.it/public/100-70-50C_ITA.pdf

Con le definitive technology XTR-40

http://www.definitivetech.com/Produ.../Shelf/Stand Speakers&productid=Mythos XTR-40

Esteticamente mi piacciono di più le seconde ma non vorrei peggiorare la parte più importante ovviamente...

Qualche consiglio in base alle schede che ho linkato?
Grazie mille a tutti coloroi che mi daranno una risposta

AD Vela sul fronte, e Klipsch e Yamaha come surround? Mi sembra un po "pastrocciata" come configurazione.. Comunque mi dispiace, ma le seconde non le conosco proprio, per cui non saprei dirti se andresti peggiorando.. ma visto che non si tratta di spiccioli, io mi terrei le Vela, e completerei il tutto con surround della stessa linea. Viene fuori un impiantino elegante..

FutureHokage ha detto:
AD Vela sul fronte, e Klipsch e Yamaha come surround? Mi sembra un po "pastrocciata" come configurazione.. Comunque mi dispiace, ma le seconde non le conosco proprio, per cui non saprei dirti se andresti peggiorando.. ma visto che non si tratta di spiccioli, io mi terrei le Vela, e completerei il tutto con surround della stessa linea. Viene fuori un impiantino elegante..
Si hai ragione non sono uniformi i diffusori, pero' tieni presente che i frontali sono tutti uguali, il surround sinceramente li trovo di poco conto, soprattutto il surround centrale, suonera' si e no 2 volte l'anno:D
In effetti sarebbe solo uno sfizio il cambiare i frontali le vela non suonano male sia in ambito ht che stereo.
Piu' che altro era un fatto estetico...