Consiglio cambio ampli entry level per pc

ildrugo

New member
Buongiorno a tutti,
ho una piccola mansarda ed uso principalmente un pc come fonte audio-video ( collegato un monitor ed una tv ), fino a pochi giorni fa usavo un vecchio home theater della philips ( HTS 3300 ), improvvisamente è saltato ( si accende led standby ma non ai accende più ).
Avrei anche trovato il lettore ampli sostitutivo ( ad un prezzo ovviamente bassissimo ) ma sto valutando di prendere la balla al balzo e cambiare il tutto.

Ho un budget di 250 euro al massimo e avrei visto il YHT 1840, kit completo yamaha, in questo caso avrei un evidente salto prestazionale oppure no? In futuro potrei utilizzare l'ampli per montare diffusori migliori?

YHT 1840



Ho visto anche un Denon AVR-X520BT, sarebbe da preferire questo? Nel caso, potrei usare i diffusori del vecchio kit Philips oppure sono sottodimensionati?

Miei diffusori philips



Denon


Grazie in anticipo a tutti.
 
>in una precedente discussione è emerso che il 1840 avrebbe un sub passivo (da evitare) meglio salire di un gradino (1940)
>proprio perché il sub è passivo le casse del kit philips non si possono riciclare; l'impedenza dichiarata per i satelliti (12ohm) è atipica (di norma è 4-8); le potenze dichiarate sono a dir poco fantasiose


In ogni caso con un prodotto nuovo avrai un salto in avanti di oltre dieci anni per quanto riguarda la "attualità" del prodotto nelle sue funzioni accessorie (HDMI, supporto 4K ecc), molto probabilmente (dico così perché di certo il philips non l'ho mai ascoltato!) anche sul piano della resa acustica.

Se poi dovessi passare ad X540BT + casse "vere" (tipo indiana line Nota 260 - la linea economica) avresti un salto di qualità "vero" ma attenzione completando poi il setup con le casse mancanti e poi con il sub il budget aumenterebbe moltissimo (più vicino a 1000 che a 500) quindi se vuoi evitare tentazioni meglio i kit yamaha.
 
Ultima modifica:
>in una precedente discussione è emerso che il 1840 avrebbe un sub passivo (da evitare) meglio salire di un gradino (1940)

Grazie della risposta, in verità ho guardato adesso e vedo che l'ampli ha sia sub passivo che attivo ( a corredo con il set c'è quello passivo ), come caratteristiche, in futuro riuscirei quindi a montare diffusori migliori poi?
 
Top