consiglio Black diamonds o skyline

Godric79

New member
Alla fine ho deciso di buttarmi su no di questi due schermi ma non so proprio come scegliere..
Le opsioni sono Black Diamond 21:9 (248x105,5) gai 0.8, oppure Skyline 16:9 con base 270 gain 1.8.
Il mio proiettore é un Sony VPL hw50es, distanza del proiettore dallo schermo 430, distanza di visione 350.
aiutateeeemi!

Personalmente preferisco il BD che in quelle dimensioni rende al meglio, parere personale. Consiglio la visione prima dell'acquisto

Io ho il BD, ed è un grande schermo...l'unico difetto è lo sparkling, ti consiglio di andare a vederlo per capire se lo vedi e in che misura lo sopporti; io francamente reputo questo difetto presente ma non tale da non farmi apprezzare gli immensi pregi di questo schermo

Anch'io ho il bd proprio quella dimensione di schermo che cerchi tu ,la distanza di visione e la medesima l'unica accortezza e la collocazione del vpr poi lo sparkling diventa un ricordo .

Scusami ma lo sparkling è insito nel Black Diamond, è uno dei difetti (pochi) universamente riconosciuti...poi se nella tua installazione fatichi a vederlo oppure sei un soggetto che non lo cerca particolarmente è un altro discorso, ma non è che basta collocare il vpr in un certo modo che eliminare lo sparkling.
Io ad esempio l'ho messo in modo ottimale ma lo sparkling ce l'ho lo stesso...

Ma non saprei Daniel24 avrò avuto c.... ma da quando ho seguito le indicazioni di Cetto cambiando collocazione del vpr quel difetto che prima anch'io vedevo e sparito forse il mio vpr e meno luminoso del tuo .

ragazzi ma avete il BD di 3a generazione e vedete lo sparkling anche lì? anche con gain 0.8? perchè a sto punto non ho dubbi, risparmio e vado sullo skyline... qualcuno possiede uno di questi schermi? a questo punto mi orienterei sull'Atom che ha gain 1.2 che dovrebbe soffrire meno di sparkling rispetto all'1.8

ragazzi ma avete il BD di 3a generazione e vedete lo sparkling anche lì? anche con gain 0.8? perchè a sto punto non ho dubbi, risparmio e vado sullo skyline... qualcuno possiede uno di questi schermi? a questo punto mi orienterei sull'Atom che ha gain 1.2 che dovrebbe soffrire meno di sparkling rispetto all'1.8

Non si deve confondere il guadagno totale con il nativo. Ti faccio un esempio:

Prendiamo due teli, tutti e due hanno un gain complessivo di 1, pero' uno e' bianco matte e l' altro scuro grigio glossy. Ora, il gain nativo in primo caso e uguale al complessivo 1=1. Nel caso del telo grigio il gain nativo puo darsi che sia 0.2 o 0.3. Per arrivarci al 1 si deve spingere artificialmente con una composizione glossy dei materiali. Nel primo caso non noterai sparkling mentre nel secondo probabilmente si. Stesso discorso vale pure per il hotspot.

Ultima modifica:
Anche a me ispirerebbe lo skyline atom con guadagno 1,2 ma attualmente uso uno schermo con guadagno 0,8, se vado sullo skyline atom perdo in qualità del nero?

Dipende anche dalla luminosità del tuo vpr, è chiaro che se è un faro e aumenti il guadagno del telo un po' di nero lo perdi imho

Da quel poco che ho capito dovresti comunque guadagnarci sul nero, in quanto non avresti più le riflessioni spurie dalle pareti e soffitto (a meno che tu non abbia un ambiente trattato), correggetemi se sbaglio.