CONSIGLIO BESY BUY ENTRY LEVEL PER UN 5.1 MAX EURO 500

Lucariello

New member
Ragazzi buonasera a tutti ,sono Luca , sono nuovo nel forum e sono alle prese con l'assemblaggio del mio primo impianto di home cinema.
Non voglio rubarvi molto tempo quindi il consiglio che vi chiedo è quello del titolo del forum perchè navigo nell'oblio più assoluto.

Aspetto vostre informazioni a riguardo

grazie mille!

Sono ignorantissimo in materia. Non ho nulla...ho bisogno (credo) di amplificatore e sistema 5.1....e credevo di risolvere tutto con un semplice proiettore...invece ovviamente mi hanno rimesso al mio posto e mi hanno comunicato tutto il resto.....allora accanto allo schermo ho lo spazio per due torri mentre dietro magari due piccoli

Ciao,
io ti consiglierei di alzare un pelino il budget, e prendere i diffusori Wharfedale DX-1HCP (molto belli e bensuonanti, circa 400 euro), lettore Blu Ray...qualsiasi (magari di un marchio noto e che abbia funzioni di lettore multimediale/lettore di rete - 80/100 euro), sintoampli...imbarazzo della scelta: con circa 200 euro, Yamaha, Pioneer, Denon, Onkyo ti danno già un sacco di funzioni accessorie, addirittura alcuni controllabili da Smartphone e la gestione del 4K (a mio avviso inutile, a meno che tu non utilizzzi un ottimo proiettore o un televisore di grandi (grandissime...) dimensioni. Piuttosto, potrebbe esserti utile la funzione di calibrazione automatica (ad esempio Yamaha YPAO), che potrebbe correggere eventuali problemi di acustica ambientale.

consiglio riguardo qualche sintoampi con queste funzioni che mi hai elencato? Modelli proprio intendo...cosi me li trovo e valuto un po prezzi etc etc. Grazie

penso possano andare bene i modelli base di Pioneer VSX-323 o VSX-423, Yamaha RX-V375 (ma sarebbe parecchio megliore RX-V475, con presa LAN e altre funzioni); Denon AVR-X500 (salto ulteriore con AVR-X500)....

Esatto, dovresti avere risultati un po' superiore ad un all-in-one (tieni sempre presente che hai un budget limitato, e spero che la stanza non sia troppo grande...)

grandicella....però dovresti farcela (senza grandi pretese). Magari un domani puoi valutare di prendere dei frontali più performanti, e tenere le altre casse per un 7.1, o eventualmente un 5.1 e una seconda zona.