• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio BD player con un buono scaler.

Legolas84

Member
Ciao, devo acquistare un nuovo blu disc player da inserire in salotto.

Il mio attuale impianto comprende il seguente materiale: TV Sony 46X3500 (lo cambierò tra circa due anni con un OLED), sintoampli ONKYO TX-SR605, con impianto audio Wharfedale.

Prima come player blu ray usavo la PS3, e sebbene la ritenessi sufficiente, non ero molto soddisfatto dell'upscaling delle sorgenti inferiori al 1080p.

Ora non ho più la play, per giocare uso rigorosamente il PC, e quindi mi serve un lettore dal quale vorrei le seguenti caratteristiche:

- Ottima resa video nei blu ray, ma anche dalle fonti inferiori al Full-HD 1080p, quindi ottimo scaling.
- Possibilità di riprodurre contenuti da Hard Disk tramite USB in svariati formati.
- Browser web con possibilità di vedere video direttamente dal WEB sarebbe opzione gradita.

Avevo fiutato il Sony BDP-S7200, ma siccome la cosa più importante che mi interessa è la qualità video, mi è stato consigliato di orientarmi su dispositivi dotati del Marvel Qdeo.

Voi che dispositivo mi consigliereste?
 
Non lo so ma credo di no.

Non è che il Qdeo sia condizione sine qua non per un buon deinterlaccio e scaling, eh ?

Altrimenti prendi il Pio che ti hanno consigliato e vivi felice.
Giusto ?
 
Il fatto è che vorrei anche capire qualcosa di più... Tipo quali sono i processori che garantiscono effettivamente una buona qualità durante le operazioni di upscaling....
 
Il processore da solo conta sino ad un certo punto, quello che conta è il modo come viene implementato: l'elettronica che ha attorno e, cosa fondamentale, il firmware che lo pilota; ci si può limitare ad utilizzare quello fornito dal produttore del chip (soluzione praticamente gratis, ma limitata) oppure svilupparne uno in proprio attingendo magari alla propria esperienza e know how (soluzione più costosa, ma anche molto più efficace).

E' lo stesso discorso che si dovrebbe fare per i DAC, molti si fossilizzano sul "modello" leggendo i data sheet, senza curarsi di cosa poi "ci sta attorno".
 
Top