Consiglio AV Receiver Denon / Onkyo

gniko

New member
Salve a tutti, vorrei realizzare un impianto 7.2 (solo come HT) e sto iniziando col decidere l'amplificatore. Vorrei rimanere sotto gli 800€ e al momento spulciando millemila recensioni sarei orientato su:

- Denon AVR 2600H
- Denon AVR 3500H (il nuovo 3600 costa il doppio)
- Onkyo 696

Valide alternative ce ne sono?

Per completezza di informazione per quanto riguarda gli speaker attualmente ho intenzione di riciclare come surround le Monitor Audio Radius 270 HD e il sub Radius 370 HD che ho su un altro impianto che non uso più, mentre per i frontali/centrale sto decidendo tra Monitor Audio Bronze 2 o se fare un grande salto (economico) a Silver 100 o Kef R300 ma è tutto da vedere... dipende anche se ha senso con un amplificatore "entry level" come quelli che posso prendere. Per l'atmos userò due normalissime Tesi 242 montate alte... alla faccia dei diffusori upfiring :D.

Quale ampli mi consigliate e soprattutto prendo le bronze 2 o passo direttamente alle silver/kef?

Grazie mille in anticipo !
 
Ti ringrazio. Ero molto indeciso perchè il 3500 ha "solo" hcdp 2.2 ma in fondo... ci vorranno anni per avere l'8K in casa e per quegli anni anche il 2600H sarà obsoleto quindi molto meglio puntare sul 3500 e più avanti si vedrà, anche perchè su Amazon l'ho trovato nuovo a 690€, preso al volo ovviamente. Sabato vado ad ascoltarmi le Silver, grazie ancora dei consigli.
 
Vedo che sono in ritardo ma grazie al consiglio di Pace hai fatto la cosa giusta.
L'8K anche quando arriverà, secondo me scoprirà che il 2600 sarà già obsoleto :)
Poi cmq 8K se non si ha uno schermo da 1.500 pollici, non serve proprio a niente.
Sulla bontà dell'ampli invece, dopo le mie ultime esperienze, tollero poco.
La serie Silver di MA poi, è un sogno nel cassetto 😈
 
... per i frontali/centrale non è affatto semplice, vorrei restare sotto i 1000 frontali+centrale. Leggo molte recensioni positive sulle MA ma spero non siano troppo squillanti e quindi difficili da digerire per due ore di fila guardando un film. Inoltre le Silver costano davvero tanto e se poi devo metterci il centrale la vedo dura. Anche le KEF Q350 non mi dispiacciono e mi sembrano la via di mezzo fattibile a parte il centrale costosissimo. Comunque se con le mie orecchie rovinate dalla batteria non sentirò differenza tra Silver e Bronze... meglio che rimanga su prodotti entry level. La musica la ascolto su due Genelec 8030A che adoro e ormai sono abituato a quelle, non vorrei trovarmi con Monitor Audio ad avere due speaker glaciali o con alti che trapanano.
 
Ultima modifica:
Sarebbe il caso di sfatare il mito che le MA siano squillanti, io ho preferito Yamaha dopo aver provato un 3400. Ma sono preferenze difficili perché ognuno sente con le proprie orecchie.
 
Sarebbe il caso di sfatare il mito che le MA siano squillanti, io ho preferito Yamaha dopo aver provato un 3400. Ma sono preferenze difficili perché ognuno sente con le proprie orecchie.
Vado ad ascoltarle sabato, non ho idea di come suonino. A casa ho un paio di MA radius 270 HD che uso come surround e sinceramente non ne vado molto fiero, non le userei come frontali. Probabilmente però le Bronze e Silver sono un altro pianeta.
 
Da un ascolto che fatto di recente, le Q Acoustics, torri Concept 40, avevano un ottimo suono, caldo e corposo, che è il tipo di suono che prediligo. Non so come sono invece la serie bookshelf, Concept20 o la ancor più economica serie Q3020. In sezione frontale personalmente sono un fanatico delle torri.
Nella direzione del suono caldo, ci metterei anche Mordaunt Short (equilibrate, tendenti al caldo) che ho riguadagnato recentemente, e Kef. Ce ne sono anche altre marche, ma io partirei dal basso onestamente per capire quanto migliori salendo di prezzo :)
Posso dirti che il 3500 merita ;)
 
Top