Non è che ci possono essere molto soluzioni: o te ne installi una tu sul tetto oppure utilizzi una di quelle per interni che vendono in tutti i centri commerciali, negozi radio/TV, negozi di elettronica.
Non spendere molto, non guardare forme strane, alla fine sono tutte uguali.
Se abiti un po' in alto ed il segnale arriva con un certo livello, orientando l'antenna dovresti riuscire comunque a vedere qualcosa.
Poichè però parli di vedere la partita, mi sembra che le uniche possibilità siano tramite Sat (SKY) o DTT (MP) e la cosa diventa allora un pochino più complessa.
Da Sat, ovviamente, devi installare un'altra parabola, anche sul balcone, purchè sia possibile orientarla verso il satellite, senza ostacoli davanti, il montarla è abbastanza semplice, però ti costerebbe alcune decine di Euro.
Se invece la trasmissione è dal DTT allora, in teoria, rimane valido il discorso fatto all'inizio, devi orientare l'antennaìina interna sino a ricevere bene il segnale del bouquet che ti interessa.
Il punto però è che il DTT è molto più schizzinoso in fatto di segnale, deve essere ad un certo livello, altrimenti o non vedi nulla o vedi a scatti.
Con l'analogico vedresti ugualmente, magari con effetto neve e disturbi.
Ultima soòluzione, forse la migliore se siete tutti d'accordo.
Tirate un cavo di alimentazione provvisorio da casa dell'inquilino che sta all'ultimo piano e ci alimentate la centralina, scollegandola momentaneamente dall'impianto elettrico del condominio.
La cosa è fattibilissima se convincete l'inquilino a imprestarvi un po' di luce (la tele la vedrà anche lui) oppure offritegli una cena; quelle antennine costano qualche decina di Euro, dalli a lui, magari accetta subito.
Ciao