• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Amply entry level + casse

Jim12

New member
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo forum e per i suggerimenti che date ai super neofiti come me.
Allora finalmente ho deciso di migliorare l'audio in casa mia, quindi volevo da voi alcuni consigli.

Utilizzo 50% sky hd
50% ascolto musica
standa di circa 12mq

Visto il mio budget risicato (circa 450€) avevo pensato a:

-Sinto Onkyo A-9030 (sono ben accette altre proposte)
-frontali INDIANA LINE TESI 240

Ho scelto l'ampli Onkyo perchè se non sbaglio in futuro ci posso collegare il sub senza troppi problemi.
Cosa ne dite, è una buona configurazione? Avete altri consigli?
Grazie

Grazie,
riesci a indicarmi qualche modello di integrato stereo a cui ti riferisci?
Per le casse invece preferivo restare su quelle da scaffale (imput della moglie), le Indiana Line che ho indicato non sono valide?
Grazie ancora

Grazie 1000, mi sapresti dire per cosa si differenziano i 2 modelli? In entrembi potro collegare il sub in futuro giusto?
Poi se posso abusare ancora della tua cortesia mi sapresti indicare dell casse migliori di quelle da me indicate?

Mi piaciono le IL,
quindi ricapitolando:
Yamaha RS300 (se scelgo questo che ha meno potenza posso poi collegare il Sub sempre IL?) + IL Tesi 260 sono una buona scelta? Tieni presente che non ho esigenze super...
Grazie ancora

Scegli quello se ti interessa la radio...altrimenti l'altro che è un pelo più purista, come sub puoi mettere quello che vuoi, però io se fossi in te andrei ad ascoltare qualcosa.....delle tre per me le IL sono quelle che suonano peggio.

ok, per te quali sono le migliori per un uso misto Tv+Musica? (Prometto che è l'ultima domanda poi non ti rompo più)

Non tutti abbiamo gli stessi gusti.....però ti posso dire che tipo di sound hanno:
Le 260 sono leggermente pompate sui bassi
Le Dynavoice hanno un basso più secco e controllato
Le MS Sono le più equlibrate (neutre)
Dipende a te cosa piace.

Grazie ancora sei st<to gentilissimo e mi hai tolto molti dubbi......
il sito dove si vedono le casse che mi hai linkato è affidabile?