• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio amplificatore Denon pma1600 o Marantz PM8006

Darixyn

New member
Salve, vorrei acquistare un nuovo amplificatore e non ho possibilità di provarli. Potete descrivermi suono e prestazioni di questi due integrati? Grazie e buona serata.
 
Caro Antonio, sono Dario, tuo neo cliente (spero ti ricorderai di me). Ho preso le IL Diva 552 e vorrei "salire" un pò, te ne accennai al telefono, ma sono molto indeciso tra i due elementi in questione. IL suono dell'attuale Onkyo A9150 mi piace, ma avverto la sensazione che le Diva vorrebbero più spinta. Tu cosa mi consigli? Visto che hai delle diva aperte, me le puoi far ascoltare con un denon e con un marantz per fare qualche prova?
 
Il Denon ha un (teoricamente buon) dac integrato, il Marantz è puro analogico.

Io ho confrontato i miei 1500r e pm8005, poù vecchi ma paragonabili ai modelli da te citati. Il Denon, molto d'impatto, impressiona, sembra spingere molto di più. Basso molto potente e scena sonora proiettata in avanti. In realtà poi ti accorgi che girando la manopola senti sì più forte ma compresso, sembra sempre di avere il loudness inserito (è un'esagerazione, ma per rendere l'idea). Il Marantz suona apparentememte più tranquillo e sembra inizialmente "mancare" rispetto al Denon, però alzando il volume viceversa la scena si apre, ogni strumento rimane al suo posto e si apprezzano la ricostruzione tridimensionale ed i maggiori dettagli. Non ha il basso che picchia sempre forte come il Denon, ma quando serve lo tira fuori. Le voci molto belle sul Marantz.

Personalmente preferisco il Marantz, difficile però un consiglio di massima, anche perché non conosco le tue casse. (se però, come ho letto, le IL tendono a suonare già di loro scurette, personalmemte starei più sul Marantz, a meno che non ti piaccia proprio il suono più aggressivo del Denon, e ci può stare).
 
Ultima modifica:
Il Denon ha un (teoricamente buon) dac integrato, il Marantz è puro analogico.

Io ho confrontato i miei 1500r e pm8005, poù vecchi ma paragonabili ai modelli da te citati. Il Denon, molto d'impatto, impressiona, sembra spingere molto di più. Basso molto potente e scena sonora proiettata in avanti. In realtà poi ti accorgi che girando la manopol..........[CUT]


La tua descrizione mi rincuora molto, poichè, leggendo svariate recensioni, era esattamente questa l'idea che mi ero fatto, e sono sempre più convinto che rivolgerò le mie attenzioni a Marantz. Per il prezzo, Antonio, credo che siamo lì (tra i due prodotti in esame).
 
Salve, vorrei acquistare un nuovo amplificatore e non ho possibilità di provarli. Potete descrivermi suono e prestazioni di questi due integrati? Grazie e buona serata.
Personalmente sceglierei il Marantz, tendenzialmente ha un suono un po' più rifinito e curato perlopiù dovuto al lavoro dei moduli di preamplificazione.
 
Top