Consiglio Amplificatore AV

0lithium0

New member
Buonasera a tutti,

dopo 2 anni a smadonnare ho deciso di sostituire finalmente l'attuale amplificatore AV Yamaha RX-A2A prima di lanciarlo definitivamente dal balcone. Uno dei peggiori acquisti mai fatti: spegnimenti automatici randomici; scheda HDMI fottuta dopo soli 3 mesi di utilizzo; allo stato attuale assenza di decodifica se non tramite riavvio con app; impossibile effettuare un factory reset; Dolby Atmos mai decodificato, ecc. In tutto questo assistenza Yamaha inesistente se non per dirti "portalo al centro più vicino" che da casa mia dista la bellezza di 100Km (fatto la prima volta per sostituire la scheda HDMI). Ora ovviamente è tutto in mano all'avvocato.

Scusate lo sfogo, arrivo al punto: vorrei sostituirlo con un altro prodotto, fascia di prezzo massimo 1400Euro.
Ho selezionato il Denon AVC-X3800H.

Ora prima di fare l'ennesima cazzata chiedo consiglio.

Il mio è un impiantino entry level 5.2.1.: frontali Triangle Borea BR08; centrale Borea BRC1; surround Borea BR02; presenza Borea BRA1; sub YAMAHA MusicCast SUB 100 (purtroppo per questioni di praticità legate al passaggio cavi; ora spero si interfacci bene anche con amplificatori non Yamaha).
In futuro sostituirò il sub, la coppia surround ed aggiungerò una coppia posteriore.

L'utilizzo è 60% Home Theatre, 40% musica su vinile (giradischi entry level collegato all'ingresso phono, ma anche qui verrà sostituito con aggiunta di un pre-phono decente).

Accetto ovviamente consigli anche su altri prodotti, considerando che vorrei un apparecchio quanto più possibile aggiornato dal punto di vista Home Theatre (Atmos, IMAX Enhanced e tutte quelle cazzate).

Grazie mille!
 
Buonasera a tutti,

dopo 2 anni a smadonnare ho deciso di sostituire finalmente l'attuale amplificatore AV Yamaha RX-A2A prima di lanciarlo definitivamente dal balcone. Uno dei peggiori acquisti mai fatti: spegnimenti automatici randomici; scheda HDMI fottuta dopo soli 3 mesi di utilizzo; allo stato attuale assenza di decodifica se non tramite ..........[CUT]

Scusa ma come è andata con la garanzia?
 
Ho avuto diversi YAMAHA dagli inizi e ne ho tutt’ora… mai avuto un problema. Sei incappato in un pezzo di elettronica sfortunato.
Denon è una buona scelta, se non ti serve l’ultimo modello anche il ‘3700 era valido.
 
Scusa ma come è andata con la garanzia?

Al momento non è finita. Quando si è rotta la scheda HDMI l'ho portato a mie spese al centro assistenza più vicino, su indicazione del rivenditore e dell'assistenza Yamaha; praticamente ho dovuto fare 400km tra consegna e ritiro, per riaverlo dopo 2 mesi con la scheda sostituita ma con gli altri problemi citati. Ho risentito l'assistenza Yamaha chiedendo la sostituzione dell'apparecchio o quanto meno il ritiro dello stesso da parte loro. Dopo mesi non ho avuto alcuna risposta cosicché ho messo tutto in mano al mio avvocato il quale ha scritto ad entrambi: il rivenditore ha risposto immediatamente che si sarebbe interfacciato con Yamaha per risolvere il problema. È passato più di un mese e ancora nulla, quindi ora procederemo per vie legali.
 
Ma infatti i problemi possono esserci e le apparecchiature elettroniche possono sicuramente averne. Ma il vero problema è l'assistenza! Sono due anni che ho un apparecchio da 1000€ che non ha mai funzionato correttamente
 
Denon e Marantz su quella fascia di prezzo vanno bene, ho preferito la seconda ma ho ascoltato il 3800 e mi piaceva con delle qacoustics
 
Top