• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli integrato per b&w dm620

felson

New member
Messaggi
2
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, lo leggo da un pò di tempo e lo trovo molto interessante.
Premetto che sono un "novellino" in materia di HI-FI e vorrei chiedervi una dritta sull'acquisto di un ampli integrato.
Ad oggi posseggo delle casse B&W DM620 a torre acquistate negli anni 80 che sono collegate ad un ampli AV yamaha adventage 810. Purtroppo dal punto di vista dell'ascolto musicale non mi soddisfa per nulla perciò stavo pensando di prendere un ampli integrato dedicato alla musica, a cui collegherò il giradischi, ed eventualmente tramite il PRE-out dell AV la tv (vorrei sfruttare cmq lo stesso paio di casse). Ho anche un bel po di musica liquida sul pc che, in qualche modo vorrei utilizzare (magari prendendo poi un dac in un secondo momento)

Il budget x l'ampli purtroppo è un pò ridotto (250 euro max) perciò avevo pensato di prendere qualcosa usato, ma in alternativa potrei valutare qualche nuovo entry level.
In particolare sull'usato ho addocchiato

Rotel RA-960BX - 199 eur
NAD 312 - 170 eur
Cambridge Audio A1 SE - 150 eur

oppure sul nuovo

Denon PMA-520AE - 200 eur
Onkyo A-9010 - 230 eur

La musica che ascolto è prevalentemente rock e la stanza di circa 40 mq.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Luca
 
se il tuo sinto ha la uscita pre-out prendi ti un finale pro, per stessi soldi ottieni molto di più rispetto a amplificatori vintage, se cerchi nel forum troverai la recensione di yamaha p-2500 che sul usato si trova a quella cifra
 
Top