• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio ampli integrato marantz

vettu1

New member
Ciao,

vorrei un consiglio su il mio impianto
attualmente possiedo come impianto:

sinto marantz sr6007
casse mission

usandolo principalmente per musica e non per cinema secondo voi ha senso vendere il sinto e prendere un amplificatore integrato tipo il pm 5005 marantz?
avrei miglioramenti a livello di musica o no?

Ultima modifica:
Secondo me dovresti prendere un ampli di categoria piu elevata, altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente.

Guarda il budget massimo è 500 euro e stavo pensando al pm6005.. O Secondo voi a quel prezzo c è di megli? Deve avere pure l'uscita phono del giradischi

Diciamo che il 6005 è il minimo sindacale
Su quella cifra trovi qualche rega brio r usato che è molto più interssante o mettendoci sopra un paio di centoni in più qualche naim nait 5i

Ultima modifica:
Purtroppo non riesco a superare quel budget e volevo cmq un integrato.. pensavo che avendo il cd 5007 prendere la stessa marca fosse la scelta migliore. Poi ho letto che il 6005 ha il dac comunque! Ascolto principalmente musica rock (Queen Guns ac dc)

Ultima modifica:
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma stavo vedendo il rega brio r come detto, solo che non vedo l uscita phono con la massa per il giradischi...

Cmq ho trovato uno che lo vende a condizioni perfette a 500 euro, di un anno e mezzo fa. Secondo voi è buono il prezzo?

Penso che se fosse stato il Puccini ti avrei detto di si....il primo proprio no

Tra parentesi non so se avete dato una occhiata al sito della audio analogue di recente...risulta tutto fuori catalogo tranne i crescendo. Che brutta fine...

Ultima modifica:
quindi da quello che ho capito sui 500 euro meglio del rega brio usato è difficile trovare..certo comprarlo da un privato che non conosco un po di timore me lo mette, ecco perche preferivo prenderne uno in negozio, pero capisco che a 500 euro max non ho grande scelta

quindi ragazzi per concludere (dato che devo dare risposta entro un ora a chi me lo venderebbe) , considerato il mio impianto non proprio al top (vedi casse) cmq mi consigliate di prendere usato il rega brio R usato a 500 euro piuttosto che il marantz pm6005 nuovo da negozio (con dac incluso)

Il piccolo Rega è per me un ottimo ampli con un suono molto fluido e piacevole -- non conosco il marantz del quesito iniziale --

Conosco però anche il primo settanta AA e mi era piaciuto pure lui come suono. Insomma 2 oggetti ben suonanti entrambi - l'Italiano è leggermente più potente se non ricordo male- entrambi li ho ascoltati con i loro cd player equivalenti e gli stessi diffusori ovvero le sonus faber toy da scaffale. Facci sapere poi le tue impressioni

Jakob

In casa AA io onestamente non suggerirei mai di prendere qualcosa che non sia il puccini, la coppia bellini e donizetti o la serie maestro (tranne l'integrato 70)

Posso anche concordare ma mi pare che il forumer sia attratto da ampli di dimensioni compatte appunto i 2 di cui parliamo - proprio questa sera vado dal mio amico che ha il primo 100 VT e le SF cremona M e voglio sentire Steve Ray Vaughan come viene.

Da Spinelli qualche anno fa il più piccolo primo 70 mi era piaciuto tra l'altro costruito benissimo. Comunque il Rega lo stra- consiglio pure io magari con il suo lettore - il Puccini per me è ottimo ma veramente

Jakob

Ultima modifica: