Consiglio ampli di piccole dimensioni

  • Autore discussione Autore discussione odin
  • Data d'inizio Data d'inizio

odin

New member
Salve a tutti.
Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sull'acquisto di un piccolo sistema hi-fi, ampli più lettore cd, dal costo ridotto.
Ho già un paio di diffusori da mensola da 20W ciascuno.

All'inizio avevo pensato ai piccoli classe T/D tipo trends, ma sono troppo piccoli per i miei gusti estetici e generalmente hanno solo un ingresso. Cercando ho trovato un Denon che farebbe al caso mio come dimensioni ed estetica, questo: http://www.hifix.co.uk/mini-systems/denon/df107-dab.html
Però, a parte il prezzo un po' altino, leggo che ha 65W a canale: non sfonderebbe i miei diffusori?

Un altro sarebbe il Maverick A1: http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html, ma non saprei che cd abbinarci con quelle dimensioni.

Liberi di consigliare altri sistemi/ampli/lettori cd, sempre tenendo presente le dimensioni ed il prezzo.

Grazie mille.
 
Eh sì, lo so. Andrebbe bene in termini di dimensioni, qualità ed estetica, ma non ci siamo con la compatibilità con i miei diffusori ed anche il prezzo è un po' troppo alto.
Se vendessero l'ampli separato, potrei cominciare con quello e poi prendere il cdp, ma rimarrebbe comunque il problema dell'accoppiamento azzardato con dei diffusori da 20W.
 
odin ha detto:
Eh sì, lo so. Andrebbe bene in termini di dimensioni, qualità ed estetica, ma non ci siamo con la compatibilità con i miei diffusori ed anche il prezzo è un po' troppo alto.
Se vendessero l'ampli separato, potrei cominciare con quello e poi prendere il cdp, ma rimarrebbe comunque il problema dell'accoppiamento azzardato con dei diffusori da 20W.
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Gen2 Classe-T.....;)
SALVO.
 
Grazie per la segnalazione magoturi.
In realtà l'avevo visto: andrebbe benissimo sul lato prezzo, ma ha solo un ingresso. A quel punto propenderei per il Maverick.
Altri simili che abbiano più ingressi audio?
 
odin ha detto:
Altri simili che abbiano più ingressi audio?

Io sto usando con soddisfazione questo Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev.B in accoppiata con diffusori Cambridge Audio S30

SDAR-2100-BK_3_LRG.jpg


Kama-Bay-AMP-2000-Rev_B-ViewBack2_02.jpg


...e QUI c'è una buona recensione. ;)

Dimenticavo di dire che è un classe D e costa solo 60 euro.
 
@Morpho
Molto interessante l'Ampino.
Il Tprogress invece sarebbe una buona soluzione ampli+cd ad un ottimo prezzo, però mi pare già un po' più grande in dimensioni di quello che avevo in mente. Inoltre è un 60W a canale, troppi per i miei diffusori.

@Mino Topan
I diffusori sono proprio degli Scythe Kro Craft Speaker prima versione, presi insieme al Kama Bay 1100. Li riciclo per spendere meno all'inizio e poi se abbinati ad un buon ampli non sono tanto male (il Kama Bay non è quello più adatto a pilotarli essendo poco sensibili).

@badtoys
Grazie della segnalazione. Conosco quei prodotti, anche se non sapevo che avessero fatto una rev. B del 2000. In realtà, avendo già lo sdar 1100, volevo orientarmi su qualcosa di meglio e con dimensioni maggiori.
 
@odin
...a detta di tutti quelli che hanno provato il kama bay 2000 REV.B, pur avendo lo stesso integrato dello SDAR 1100, sono concordi nel dire che suona molto meglio e piu forte.
Inoltre hanno definitivamente risolto il problema del clipping, che affligge il tuo 1100.

E' chiaro che se vuoi qualcosa di decisamente superiore senza svenarti, credo che non ci sia niente di meglio del Trends Audio TA-10.2 SE...per prezzo/prestazioni ;)

TA102.jpg
 
-Resta, comunque, il problema del carico: impossibile collegargli diffusori da 4 ohm o dal modulo e fase particiìolarmente "agitato", alzando il volume va' in "auto oscillazione" e la sua forma protettiva e' piuttosto fastidiosa: sbilancia il suono tutto su un canale....
SALVO.
 
Ultima modifica:
@magoturi

...dici questo perchè hai avuto modo di provarlo con diffusori a 4Ohm ?
Il Trends Audio eroga 15 watt per canale su 4Ohm e 10 Watt su 8Ohm...però è chiaro che per funzionare al meglio, questo amplificatore richiede dei diffusori con una sensibilità elevata di almeno 90db e di un ambiente d'ascolto di medie dimensioni. ;)

Qui sotto, le specifiche tecniche:
http://www.trendsaudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=29&Itemid=28&lang=en

e qui, c'è una esaustiva recensione (versione precedente 10.1) di Lucio Cadeddu:
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html

p.s. attento alle quotature, quella che hai appena fatto non è regolamentare
 
Si, l'ha comprato di recente un mio collega....;)
In merito alla "quotatura" non so se ora l'ho fatta giusta, eventualmente segnalatemelo.
SALVO.
 
Infatti non sono il massimo per alcuni classe t.
Magoturi, riguardo alla quotatura, se rispondi a chi ha scritto prima di te, non c'è bisogno di citarlo, scrivi direttamente il messaggio.
In generale, la quotatura deve essere massimo di quattro righe; qualora il messaggio cui volessi rispondere fosse lungo, potresti magari selezionare la parte più significativa ai fini della tua risposta.
 
@magoturi
...ora la tua quotatura è perfetta...è sparita del tutto. :D

@Morpho

...le scythe krocraft le dichiarano 85db e 8Ohm, ma a prescindere...qualsiasi amplificatore ci abbinassimo, suonerebbe sempre male.
In fondo cosa vogliamo pretendere da una coppia di diffusori da 50 euro e progettati per un uso nearfield da scrivania. :rolleyes:
Se le accettiamo e le usiamo per quello che sono...il loro rapporto prezzo/prestazioni è ottimo. ;)
 
Da misure su banco è addirittura inferiore a 85 dB, comunque, al di là che suonino male (a tal proposito, io cambierei prima di tutto i diffusori), con Trends e simili il clipping sarebbe dietro l'angolo.
 
Il Trends sarebbe un'ottima opzione, se non fosse che:
- è piccolino (sto cercando qualcosa di compatto ma sempre con una certa presenza, come il Denon del primo post o il Maverick o anche l'Ampino);
- ha solo un ingresso (per ovviare dovrei optare per la versione pre+finale spendendo però il doppio);
- non piloterebbe al meglio i diffusori che ho (a questo proposito ho letto pareri di chi le ha aperte ed ha constatato una qualità costruttiva che non si sarebbe aspettato dato il prezzo, tanto da consigliare di abbinarle ad ampli più adatti per sfruttarle bene).

Per ora penso che le opzioni migliori che rispondano a tutti i requisiti siano l'Ampino e il Maverick, anche se vorrei avere conferma sull'abbinamento con diffusori da 82/85dB.
 
@Morpho
Lo so che andrebbero cambiati, ma col budget a disposizione, non ci stanno. Per cui ho scelto di prendere prima l'ampli, poi più avanti i diffusori.
 
Sì, ma io preferirei tenere l'ampli e cambiare diffusori. Certo, rimarrebbe il problema del singolo ingresso.
Comunque l'Ampino stuzzica anche me, se fosse costato la metà, lo avrei certamente comprato per il gusto di provare qualcosa di nuovo...
 
Top