• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio altoparlanti PC

extremelover

New member
Ciao a tutti,
attualmente posseggo un kit 5.1 della Hercules (leggi Ozaki) collegato al PC, che utilizzo per la riproduzione di musica/film in una stanza di 30 mq.

Non sono un audiofilo ma devo dire che non si possono ascoltare! :(

La mia scheda audio, di buona qualità, è una ASUS Xonar DX PCIE (7.1 canali e uscita ottica).

Le mie esigenze sono
- una migliore riproduzione dell'audio, specie del parlato durante i film
- la possibilità di collegare almeno un'altra fonte oltre al PC (anche stereo)

Sono indeciso tra:
- un buon sistema 2.1 amplificato (es. Bose)
- un kit 5.1 amplificato (ne ho visto uno della JBL, ma forse non ha possibilità di ulteriori ingressi se non attraverso il pass-trough della scheda audio)
- un amplificatore stereo + 2 altoparlanti + sub-woofer
- un kit cinema sintoamplificatore + casse, come quelli Kenwood o Onkyo (non sono per audiofili ma suonano bene, costano poco e ci colleghi anche il frigo).

Non vorrei spendere più di 400 €. Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Il kit piu potente che esiste da pc è il logitech z-5500 lo trovi a 270 euro su pixmania e dicono che spacca tutto ..
Da pciista convinto ti dico .. io ho provato un bel po di kit 5.1 da pc quelli da 100 euro, suonano così e così ma non ti daranno mai soddisfazioni.
Io proprio sti giorni sto per ordinare un sintoamplificatore yamaha v365 (costo 220 euro comprese spese) + le casse jbl scs 178 (costo 230 euro comprese spese). Ti assicuro che per noi povera gente abituati alle cassettine per il pc sto sistema è una bomba

Ciao claudstr, grazie per la risposta.
Io stavo pensando di collegare al PC il kit 5.1 che ho in salotto (un sintoampli Kenwood 6x120W con le casse ed il sub) e prendere il Kenwood KRF-V7300D, che supporta l'audio HD via HDMI, con le casse JBL SCS 200.5 per il salotto.

Che ne pensi? Sai come suonano quelle casse? Così sto sui 560 €.

Purtroppo io piu di tanto nn posso aiutarti per quanto riguarda sintoamplificatori + casse..
io ho provato molti kit ma quelli da pc (creative, logitech, waitec ecc...)
Prova cmq con google a cercare pareri sulle casse jbl che ti interessano sicuro trovi qualcosa :)