• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio aggiunta 2 canali Atmos su 7.1 B&W

iceman

New member
Buongiorno partendo dal principio mia moglie mi ha approvato l'acquisto :) ,quindi devo scegliere su un 7.1. B&w 683 frontali Htm1 centrale 4 686 per laterali e posteriori e sub XTZ EDge 12.17 ( di questo sono cosi contento che ne ho preso un 2 per la sala del videoproiettore ),meglio due Monitor AUdior Bronze AMS o due Triangle Bra 01 da abbinare ,è una mansarda con spiovente lo so il massimo sarebbero 4 ma dietro sarebbero appoggiate allo spiovente, quindi appena presi provo appogiate sulle due 683 o al massimo le posso mettere in alto sempre sopra le 683 ma frontali ma non capisco se puo andare comunque o se poi sarebbero surround ?

Grazie mille in anticipo
 
E difficile, almeno per me capire, come hai disposto l'impianto. Il tetto è a falde da come capisco e rispetto al soffitto che descrivi come inclinato come sarebbe disposto?
Ricordo che gli upfiring (Atmos messi sopra i diffusori) funzionano già così così con un soffitto piatto e lineare (lavorano per riflessione) figuriamoci con uno a falde...
 
La parte alta e 2metri e 64 la parte bassa 76 ,la sala con il 7 .1 è in un 6x 6 ,ma dalla parte sx rispetto al divano c'è l'apertura verso il restante della mansarda che è tutto aperto.

https://ibb.co/9Z86n82

https://ibb.co/SJy3DHm

spero di non aver sbagliato formato delle immagini giusto per dare un idea .
 
Ultima modifica:
Se metti i link solamente puoi mantenere il formato originale.
Puoi sistermarle come frontali alti inclinati verso il punto di ascolto a formare due spot ai lati del PAP
 
Quindi dici di posizionarli invece che sulle casse in upfiring ma sopra in alto sopra le due torri ,ma come timbrica secondo te quale si sposa meglio con le B&W Triangle Bra01 o Monitor Audio Bronze AMS che sono a 8 Ohm .
 
A che altezza andrebbero messe sopra alle due anteriori ? Come timbrica dici che le due elencate da me sono molto differenti anche perche la differenza di prezzo tra usate B&W e nuove di differenti marche e minima o sbaglio ,anche perchè usate (tipo le 2 surround 686 prese usate ) sono arrivate che ho dovuto sistemare io .
 
Unico dubbio le monitor Audio si possono montare in altezza visto che triangle hanno lo switch per le due posizioni ,e devo tenerle a quanto in altezza a 10 cm dalla cima a circa 2 e 50 da terra.
 
QUindi ricapitolando il mio tetto e a 2,64 mi abbasso di 10 cm e li monto li ,piu o meno in centro con i diffusori anteriori a torre 683 e se si riuscisse anche con la stessa inclinazione verso il centro divano(anche se da come si vede nella prima foto la posizione dove sto di piu e la penisola del divano tutto sulla destra e come staffe hai qualche dritta ? ). Ma secondo te quelle monitor audio Bronze AMs non avendo lo switch come tipo le triangle o le Dali Alteco C1 sono comunque adatte per montarle in ALtezza ?oppure guardavo le SVS PRIME ELEVATION ,ma costano un botto in piu ne vale la pena ?Che il mio budget e sui 450 max circa se hai qualche altra proposta :) ,ti ringrazio in anticipo comunque di tute le dritte .

PS. cercando in giro avrei trovato anche queste se no Cinema S2 Atmosphere Matte del XTZ anche se adesso sono sold out ma in qualche sito si trova.
 
Ultima modifica:
Bene alla fine cambiato idea,ho preso una coppia di Polk Audio reserve R900 ,unico dubbio visto che li utilizzerò come atmos in altezza sopra le casse anteriori a che distanza devo tenere dal soffitto visto che è inclinato un 10 cm?
 
Fai in modo che creino due spot ai lati del PAP (Punto di Ascolto Principale) come indicato nella guida Dolby che ti avevo linkato al post #10
 
Top