• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto videocamera HD budget 6-700euro per un musicista

• Autore discussione Autore discussione mamao
  • Data d'inizio Data d'inizio

mamao

New member
Ciao a tutti!

Ho letto un po' di thread qui nel forum ma non son riuscito ad arrivare a delle conclusioni precise data la mia totale ignoranza in materia.

Comunque sia, ecco le mie esigenze (sono un musicista):

- la userei principalmente per far video a casa o in studio di registrazione, filmare concerti ma anche qualche video "generico".
- mi serve l'ingresso microfonico (userei un zoom Q3HD per l'audio)
- mi servirebbe per caricare video in ottima qualità sul mio sito internet, su youtube e vimeo, fare video didattici e/o dimostrativi di strumenti e apparecchiature musicali
- utilizzerei macbook pro 2,66 ghz e 4GB di ram (per l'acquisizione e l'editing)

Il budget MASSIMO (qualcosina meno preferirei però) è di 700 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille anticipatamente.

Grazie mille per il consiglio intanto.

Qualcosina anche di superiore (sempre restanto nei 600-700 euro), utile alle mie esigenze/richieste non c'è?

Ma la SD90 ha il classico ingresso per mic esterno "mini-jack stereo" o altro?

Non riesco a capirlo dalle specifiche tecniche.

Alternative valide, entro i 600-700 euro in casa Canon o Sony?

Farei riprese soprattutto all'interno (casa, studio di registrazione, locali).

La butto lì: sony hdr cx 360 così hai il supporto per il microfono esterno e disponi di un'ottima videocamera.....
Su internet la trovi intorno ai 600 euro

Grazie mille per le info ragazzi.

Domanda per ggaspo ...visto che vedo dal profilo tu hai la SD90.
In riprese in ambiente chiusi e quindi con luce non eccessiva, come si comporta? (intendo la qualità video)

Se la luce è poca viene fuori la grana ma, se non si esagera, i colori rimangono caldi. Per ora l'ho usata solo in automatico e, paragonandola a quella che avevo prima, si vede comunque meglio, Se poi sei al buio, il faretto (nei primi piani) ti salva. Una plafoniera da 18 watts a basso consumo fino a ca. 3 metri, all'aperto e di notte fa fare riprese con poca grana e colori buoni. Guarda qui la nitidezza di una luna piena da me ripresa in automatico e con lo zoom 40X:
http://www.youtube.com/watch?v=3OSrtN_g10Q&feature=player_embedded

Ultima modifica: