• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV led 32"

Maxer

New member
Requisiti:
Tipologia TV: led 32”
DVB-T2: si
FULL-HD: si
Lettura di file: xvid, divx, mkv (1080p@30fps) da hard disk esterno tramite porta USB
Utilizzo: prevalentemente per vedere i programmi RAI in chiaro (DVB-T e in futuro DVB-T2) e vedere film/telefilm xvid, divx, mkv, DVD-Video da lettore DVD e ascoltare musica (mp3).
Non mi interessa giocare con la PS3 (o simili). Il lettore blu-ray non ce l'ho e non intendo comprarlo in futuro.
Ottima visione SD/dvd/HD, angolo visualizzazione abbastanza frontale, naturalezza colori.
Budget a disposizione: 400 €

Premetto che non me ne intendo di tv quindi fate pure i commenti necessari per indicarmi se manca qualcosa.
Quali modelli di televisione mi consigliate? (con audio e video di qualità). C'è qualche marca migliore di altre?
Chiedo in questo forum perchè mi sembra il miglior forum italiano che tratta questi argomenti. ;)

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

Ultima modifica:
Poichè guarderai solo roba in bassa definizione va bene anche un HD ready. Direi che i candidati sono i soliti.
- Sony 32r423;
- Panasonic 32b6
- Samsung 32f5000 (full HD).
Li trovi tutti e tre online a cifre comprese fra i 250 e i 300 €. Prova a dargli un'occhiata dal vivo se riesci.

Grazie, però se compro un tv HD ready me li legge i file MKV 1080p@30fps da hard disk esterno? Perchè non vorrei che gli HD ready leggano solo MKV 720p@30fps. Inoltre se in futuro ci saranno canali RAI o di altre emittenti in alta definizione, non è meglio un FULL-HD?
Cioè tu mi consigli un HD ready perchè con quello si vedono meglio i DVD, Divx, DVB-T, MKV 720p rispetto a un full HD? Oppure è solo perchè mi costerebbe di meno?
Un altro dettaglio: la distanza di visione dal televisore è circa 2.5 m, va bene come grandezza un 32"?
Grazie ancora. :)

La differenza tra 720p e 1080p su un 32" è difficile percepirla. In ogni caso visto che hai il budget a disposizione, io starei su Panasonic 32E6e o Sony 32W653, i migliori 32" attualmente in circolazione. ;)
Per quanto riguarda i file a 1080p, certo anche i tv hd ready li leggono senza problemi.