Consiglio acquisto TV LED 32 pollici..

Cobb80

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra per l'acquisto di un TV LED 32 poliici..
Nulla di nuovo per voi.. immagino..Però prima vi tedio un po' con la mia storia...
Cmq.. Partiamo con il dire che sono ora un possessore di SAMSUNG D6100 32 pollici, che sostituisce un SAMSUNG C6600 32 poliici rientrato in assistenza.. In pratica sul mio primo SAMSUNG C6600 c'erano problemi di Clouding abbastanza evidenti, dopo varie lotte sono riuscito a farmi sostituire il pannelo con risultati se vogliamo peggiori.. Clouding ancora più evidente e in più un pixel bruciato.. Grazie alla garanzia 0 pixel di samsung sono riuscito ad avere un televisore nuovo, il SAMSUNG UE32D6100 32 pollici.. Situazione molto migliorata ma ancora qua e la clouding, che per la mia "sensibilità" e i soldi che ho speso sono inaccettabili...Quindi, approffitando del fatto che i miei hanno bisogno di un nuovo televisore, pensavo di regalare il mio a loro e comprarne uno nuovo..
E qui che entrate in gioco voi..

Che televisore mi consigliate? Diciamo che l'aspetto economico passa in secondo piano..cerco solo un ottimo prodotto..
Secondo voi è meglio aspettare i nuovi modelli o ora, con un po' di sconti, posso trovare prodotti che meritano?

Per agevolare i suggerimenti:
- NO SAMSUNG
- NO CLOUDING (se possibile..)
- utilizzo per lo più in SD e visione Blu ray
- utilizzo per game praticamente nullo
- pollici 32, non più grande
- con buon software per PVR (quello di samsung devo dire che è abbastenza buono..)
- possibilmente FULL LED (Quindi non edge led, anche se non ho ancora ben capito se ne producono..)

Grazie mille..
 
ahahah full led 32" lol.
a parte gli scherzi, edge led = clouding quindi scartiamo il 90% delle tv.
non so perchè ti intestardisca con LED se hai capito che fanno defecare. prendi un lcd normale con un processore video ottimo per l'sd come il sony cx520.
 
sul full LED ci ho provato :)
ma...per il 2012 c'è in previsione qualche novità??
O a parte numeri da capogiro e dimensioni sempre più ridotte i problemi saranno sempre gli stessi?!

Do un occhio al modello segnalato..ma quindi TV LED che rispondano a requisiti nada??
 
edge LED = clouding
modelli di quella misura saranno sempre edge led e i classici ccfl stanno sparendo, io prenderei il cx520 prima che sparisca anche lui per lasciare posto ad altra spazzatura edge led.
 
..ok chiaro il tuo parere.
Ma la tv che mi hai consigliato tu (quindi lcd vecchio stampo) quindi mi assicura clouding=0?
E con il blu ray come si comporta?

Altri suggerimenti/consigli?
 
assicurato al 100% non c'è mai niente, di certo è che hai le minori probabilità possibili di ritrovarti clouding su un lcd ccfl.
un upgrade come resa visiva sarebbe un plasma, ma così piccoli non li fanno.
le tv fullhd con i bluray si comportano tutte bene, nel senso che non c'è motivo per il quale dovrebbe essere altrimenti.
le differenze stanno nei colori,neri e contrasto ( detto niente...:) alla fine è questo ciò che distingue le tv).
con un lcd ccfl non avrai mai la resa di un plasma, nememno di uno economico, con un led recuperi come neri ma resta un divario visibile anche da un neofita.
 
per Principe999

difetti del cx520? Coni di luce/spurie?
Il software per la registrazione è buono? Si può programmare come un normale recorder?

grazie
 
.. per tutti..invece..rimanendo sui LED, e in parte venendo meno alla premesse (vedi samsung..)quale è migliore tra questi modelli?

- SAMSUNG UE32D6500
- PANASONIC L32DT35
- SONY KL32EX725

vedo che i prezzi si stanno abbassando di molto negli ultimi tempi..
 
quello che soffre meno di clouding, sempre a fortuna potrebbe essere il sony ex725.
Il panasonic DT35 ha problemi di uniformità di luce irregolare è soffre maggiormente di clouding , ma è anche il meno adatto per la visione in SD.
 
al di la dei modelli citati mi consiglieresti un altro modello o considerando il mio utilizzo (e la mia particolare attenzione per il clouding) il sony ex725 potrebbe essere il migliore attualmente in commercio?

Il sony sul lato multimediale come si comporta (pvr/mediaplayer)?
 
se il clouding è un problema grosso per te stai lontano da tutti i led, anche i modelli più fortunati un pizzico di clouding lo hanno, e se stai li a cercarlo lo trovi, e una volta che lo trovi lo vedrai sempre.
 
Come 32 meglio del SonyEX720 penso non ci sia nulla! Almeno sulla qualità visiva. Sulla multimedialità il Sony non legge gli mkv. Se vuoi una tv multimediale l'unica completa è Samsung ma visti i tuoi precedenti...evitala proprio! Samsung è tra le case che soffre maggiormente di clouding, anche i top di gamma che montano un presunto dimming(chiamato da loro micro dimming), ma sempre edge led è!
 
il sony decisamente è quello che si comporta meglio con il clouding, noteristi solo dei piccolissimi coni di luce agli angoli mentre sul lato multimediale il sony è rimasto indietro anni luce. Non legge i file MKV (sono i file compressi dei bluray) registra solo su partizione fat quindi al massimo arrivi a registrare 4GB di roba di continuo.
Al contrario il D6500 è una tv molto più multimediale, riconosce partizione NTFS, registra in HD, ha un ottimo player legge praticamente di tutto compreso i file MKV, hai il wi-fi integrato, puoi gestire i file video direttamente dal pc verso la tv sempre in wi-fi e viceversa, ha un doppio decoder con tvsat ect ect diciamo che come qualità-prezzo dotazione è imbattibile.
Punti negativi soffre di clouding ma va sempre a fortuna.
Ho visto modelli con clouding eccessivo ed altri che non ne soffrono affatto.
Qualcuno sul thead ufficiale del d6500 ha messo anche delle foto è non ho visto clouding eccessivo.
Consiglio sempre di valutare il prodotto è se soffre eccessivasmente di questo fenomeno di riportarlo indietro prendendo anche lo stesso prodotto è inutile tenerselo se da molto fastidio.
 
lol ancora con sta storia dei 4gb, anche se il limite è di 4gb a file, se registri qualcosa di più lungo il file viene spezzato in 2-3-4-100 pezzi concatenati in modo che vengano letti come un file solo.
questo vale anche per gli eventuali tv che leggono mkv ma supportano solo fat32, basta spezzare il file e concatenarlo.
 
Le tue precisazioni tecnica sono sempre molto utili effettiavemente ho scritto "4GB di roba di continuo" non ho precisato che il file viene spezzato in 2-3-4 creando una pausa di qualche secondo tra un file e l'altro.
 
come avevi scritto te sembrava che se una partita dura 3 ore ( mettiamo che sono 7 gb) ti registra solo un pezzo.
cmq sia non conosco come lavora il tv sony, ma con altri lettori ( tipo ps3) i file spezzati nei fat32 se concatenati vengono visti come 1 singolo file e quindi non ci sono pause tra un pezzo e l'altro, tutto scorre come 1 solo file.
 
@Cobb80
ho avuto un plasma panasonic 37px70 e si comporta molto bene sia in sd che in hd pur essendo un HD ready. Ha un leggero green ghosting che notavo solamente con contrasto molto alto o modalità dinamica, quel green ghosting che una volta settato tutto a dovere i colori alla fine non si notava piu nei film o visione in generale della tv mentre con alcuni videogiochi si notava molto e risultava anche fastidioso a tal punto di non giocare a quel gioco. (esempio Tomb raider, Gears of war, Call of Duty..)

Adesso queso plasma l'ho lasciato ai miei genitori e come te ho fatto una ricerca e studiato quale TV fosse adatta per me.
Qui sul forum mi sono dato un'idea con i tanti consigli che ho avuto, poi sono andato a vedere i modelli consigliati ed erano tutti led (proprio per il motivo che non volevo il plasma) e non mi hanno convinto.
Alla fine ho visto una TV che si vedeva benissimo affianco al D6500 ed è proprio quella TV che ora mi sono portato a casa 40C650.
Non è retroilluminata a LED ma retroilluminata CCFL. Un LCD.
Soddisfatto al 100% vedo in SD benissimo in HD idem, legge tutti i file compresi mkv, con una modifica si attiva il pvr, nero uniforme e angolo di visione proprio ottimo. Per il movimento dovrebbe stare ai livelli del D6100 ma inferiore al D6500 ma niente di cosi negativo mi gusto e godo come un riccio a vedere le partite di calcio e i film d'azione e godo doppio se sono in HD ahhahaha
Morale della favola:

799 euro 40D6500
699 euro 40D6100
549 euro 40C650

prezzi prima di natale 2011

Te lo consiglio se lo trovi a massimo 500 euro al negozio. Zero clouding, prezzo basso, ottima qualità.
 
Ultima modifica:
Ok.. cerco di sintetizzare..
Come in realtà avevo già intuito leggendo qua e la sul forum, per avere assenza (o quasi) di clouding bisognerebbe orientarsi o sui Plasma (che però 32 poliici non ce ne sono) o sui Lcd tradizionali (come consigliato da Principe999 e danilomastro82); in questo secondo caso però mi sembrerebbe quasi di fare un dowgrade..sicuramente estetico e in parte funzionale (il mio D6100 è anche 3d anche se in realtà non ho mai osato provare a vedere un film 3d).
Sui EDGE LED per trovare un tv privo di tale effetto bisogna magari orientarsi su particolari modelli che sono assemblati meglio (tipo il sony KL32EX720/725 da alcuni di voi consigliato) ma soprattutto avere una grande fortuna..Inoltre puntando sul Sony avrei cmq un lettore multimediale inferiore al Samsung D6500( ma in realtà credo anche al mio D6100..).
Ora.. uno sfogo è lecito.. ma è possibile che i bei televisori di oggi fanno di tutto tranne avere un'immagine uniforme!! E come vendere una macchina senza una ruota..ma va be, questo è un mi parere..

Tornando sul tema.. probabilmente mi guarderò in giro trovando qualche prezzaccio sui modelli da voi indicati ..cmq a questo punto comprerò un televisore nuovo solo se avrò la sensazione di prendere qualcosa di realmente meglio..in caso contrario continuerò con il mio D6100 in attesa di tempi miglior..il mio D6100 a mio parere ha cmq un ottimo software e una buona resa visiva, l'unica pecca è il clouding non molto marcato ma cmq visibile in certe condizioni..

Ultimissime domande:
- ci sono differenze marcate tra D6100 e D6500 come clouding/software/pannello ecc
- il D650 consigliato da danilomastro82 c'è anche nel taglio 32 poliici?
- altre marche tipo SHARP/PHILIPS/TOSHIBA producono prodotti meritevoli di attenzione?
- novità sostanziali in arrivo con i modelli 2012?
 
se non trovi tv con pannello uniforme devi ringraziare la gente che li compra lo stesso ( tipo te, non volermene) e si fa abbindolare dai led e spinge il mercato dove vogliono loro ( ovvero riabbassare la qualità dell'immagine per avere carta bianca sullo sviluppo tecnologico per soldi futuri, diminuire il rapporto qualità/prezzo per fare più soldi oggi).
parlando del 6100... se nelle funzioni leggi 3d, non vuol dire che sia una cosa buona... infatti ti basta provarlo per renderti conto che hai davanti penso il peggior 3d attivo in commercio.
la multimedialità del tv ( tipo lettura file) è una cosa abbastanza discutibile, pensata per attirare i pirati che si scaricano i film dal pc e non hanno mai avuto un lettore esterno, così hanno la comodità di attaccarci la chiavetta e via...
ora non voglio sentire i moralisti che dicono robe tipo io non scarico ecc, sarà anche vero affari loro, ma la grossa fetta di mercato che spinge su queste funzionalità è quella dei pirati.
quindi riassumento, la multimedialità del tv viene risolta ( e superata) già da un mediocre lettore bluray, che per sfruttare bene queste nuove tv, tutti dovrebbero avere.
 
@Principe999
sono d'accordo con te.. ma solo in parte..
Io quando ho comprato il televisore non mi ero molto informato sul web e davo per scontato che il mio modello ma in generale tutti i tv (quindi anche i LED) avessero quanto meno il pannello uniforme..ma evidentemente mi sbagliavo.. e infatti ora sto cercando un nuovo tv, si possibilmente LED, ma solo se riesce a soddifare i miei requisiti..altrimenti o vecchi LCD o tengo il mio TV in attesa di tempi migliori..
Cmq più in generale molti guardano solo l'estica, considerano i tv più un pezzo di arredamento.. quando dico ai miei amici che ho questi problemi di clouding mi guardano manco fossi un marziano, i loro LEd dicono sono perfetti..ma..o sono tutti fortunati o molto più probabilmente non lo vedono semplicemente perchè non ci fanno caso..forse anche per questo se ne vendono sempre di più..

Tornando alle domande:
- ci sono differenze marcate tra D6100 e D6500 come clouding/software/pannello ecc
- altre marche tipo SHARP/PHILIPS/TOSHIBA producono prodotti meritevoli di attenzione?
- novità sostanziali in arrivo con i modelli 2012?
 
Top