• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv da 55' /60'

Victrix

New member
Buongiorno a tutti, dovendo acquistare un tv nuovo, andrei a sostituire il mio glorioso Sharp da 42' del 2007
Ho cambiato casa e attualmente ho una distanza di visione di 2,60 mt.
Non lo vorrei curvo, possibilmente 4k con le nuove specifiche, funzione smart non mi interessa.
Di solito vedo parecchio sport e film su Sky, diciamo 50/50 preferisco i colori naturali e non troppo sparati.
Dimensioni avrei pensato a 55"/60"
Budget 1500/2000.
Grazie per gli eventuali interventi.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, dovendo acquistare un tv nuovo, andrei a sostituire il mio glorioso Sharp da 42' del 2007
Ho cambiato casa e attualmente ho una distanza di visione di 2,60 mt.
Non lo vorrei curvo, possibilmente 4k con le nuove specifiche, funzione smart non mi interessa.
Di solito vedo parecchio sport e film su Sky, diciamo 50/50 preferisco i c..........[CUT]

Con quel budget prendi assolutamente 55EG910V OLED a € 1450. Al diavolo l'inutile 4K quando puoi avere la tecnologia OLED dalla distanza quasi perfetta (se riesci ad avvicinarti a 2,4 metri fai tombola).

Ma dici il modello con il display curvo.
Preferisco il piatto, che lg ha in listino a 2500 mi sembra.
Un po' caruccio però potrei farci un pensierino.
Sul fronte lcd qualcosa dì paragonabile all'oled esiste?

Ma dici il modello con il display curvo.
Preferisco il piatto, che lg ha in listino a 2500 mi sembra.
Un po' caruccio però potrei farci un pensierino.
Sul fronte lcd qualcosa dì paragonabile all'oled esiste?

La curvatura è talmente leggera da non essere biologicamente percepibile.

Nessun LCD paragonabile concretamente.

In visione laterale dici che non hai distorsioni d'immagine?
Ho il secondo divano sul lato dx del televisore angolato 30/40°

Ma secondo te vale la pena spendere 1000 euro in più per la versione piatta oled 55EF950V o mi conviene prendere il curvo.
Io lo cambio ogni 6/8 anni

Grazie, intanto mi sono un po' incasinato, e ho visto i led della Samsung serie 7000.
Non male, ma i colori mi sembravano un po' sparati, soprattutto con materiale sky.
È un fatto di regolazioni?
A me piace il colore molto naturale.
Incomincio a capirci meno man mano che mi informo.

Grazie, intanto mi sono un po' incasinato, e ho visto i led della Samsung serie 7000.
Non male, ma i colori mi sembravano un po' sparati, soprattutto con materiale sky.
È un fatto di regolazioni?
A me piace il colore molto naturale.
Incomincio a capirci meno man mano che mi informo.

Non giudicare i TV nei negozi: tutto sballato.

samsung ks8000. é un televisore che guarda al futuro: 4k, hdr10bit, certificato, hdmi 2.0, input lag (se giochi) bassissimo.

Io sto aspettando che scenda di prezzo. Al momento lo trovi sui 1400/1500 nella versione 49" e sui 1700 da 55.
Stamane ho visto un k9000 (che dovrebbe essere migliore) da 55 a 1900€. prova a dare un'occhiata