• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV camera da letto

Hitech

New member
Salve a tutti,

mi presento sono Francesco appassionato di cinema e hi-fi e son qui per chiedere il vostro aiuto.
Devo acquistare un pannello per la mia camera da letto e sono completamente bianco al riguardo.
Negli ultimi giorni ho letto tutto e di più riguardo plasma e led e la corretta distanza di visione secondo i due più autorevoli nel settore cioè THX e SMPTE ed era meglio non lo facessi poichè mi ritrovo più confuso di prima!
Vi do tutte le informazioni salienti e spero che riusciate nel difficile compito di farmi un pò di chiarezza.
Distanza di visione dal letto quando sdraiato 2,80 mt., ho come sorgenti DT, SKY HD, BR e DVD.
La mia indecisione fondamentale sta nella scelta della corretta dimensione dello schermo, 46", 50" o 55" innanzi tutto?
A led ho da scegliere solo tra 46" e 50" rimanendo in casa Samsung serie 8000 smart TV.
Ho visto infatti la nuva linea di Samsung Smart TV serie 8000, e qui mi riferisco al 46" ed al 55" e mi son sembrati molto belli come led invece come plasma non ho potuto vedere nulla poichè le catene dove sono solito andare non ne commercializzano più.
Che devo fare???
AIUTOOOOOOOOOOO

Dalla tua distanza la misura ideale è 55". Sinceramente non mi svenerei per un lcd serie 8000 di questo taglio, prenderei un bel plasma Panasonic 55ST50 che costa molto meno e sicuramente si vede molto meglio di qualsiasi lcd/led inoltre non ha problemi di coni di luce e clouding come tutti gli lcd.

Del tutto d'accordo con plasm-on. Non spenderei mai così tanto per un lcd led di quel taglio con tutti i rischi che ne conseguono soprattutto se Samsung.

Come ti ha detto Plasm-on, per la tua distanza sarebbe più adatto un 55".

Se deciderai per un led anch'io ti consiglio il Samsung ES8000, diciamo che ci avevi visto giusto, per qualità d'immagine è il massimo nell'ambito di questa tecnologia ;) Rende alla grande con digitale terrestre e Sky, ed è superbo con i bluray.

Oppure un plasma come l'ottimo Panasonic 55ST50 che ti è stato consigliato, oppure se vuoi esagerare (in senso buono :p) un Samsung 60E6500 che, come da tabelle, sarebbe ancora più indicato alla tua distanza per materiale ad alta definizione, e che è stato eletto "Tv dell'anno" da HDtvtest.