• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto tv, budget 500 euro

Franco83

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi serve un consiglio per l'acquisto di una tv.
Ho a disposizione 500 euro (è il massimo che posso spendere e se potessi risparmiare qualcosa sarei estremamente contento).
Con la tv ci faccio praticamente tutto, dalla visione dei classici canali a qualche film e parecchie partite con l'xbox. Non sono un giocatore accanito, nel senso che mi piace giocare ma non cerco la perfezione.
Non ho preferenze riguardo la dimensione della tv, immagino che con la somma a mia disposizione la scelta si riduca drasticamente, comunque avevo pensato ad un 32 pollici o qualcosina in più se ci scappa (in genere guardo la tv da 2 e 4 metri).
Mi piaceva il samsung LE32C650, ma leggendo sul forum mi pare di aver capito che non è proprio il massimo, soprattutto per il gioco.
Mi potreste aiutare?

Grazie mille.
 
a parte il samsung ke hai citato tu, ke è un buon prodotto, ti consiglio il sony ex500 e il philips 5605...anke se secondo me con quella distanza almeno un 37 ci starebbe alla grande e quindi aggiungi pure il samsung 37c530 ke stai nella cifra e leggermente fuori budget il samsung 37c6700 e il 5100
 
intanto grazie della risposta! vado subito a dargli un'occhiata.
sto continuando a leggere il forum e visto che in diverse discussioni si parla bene del modello samsung LE32C550, che rispetto al C650 non è internet tv ed ha un pannello a 50 Hz invece di 100 Hz. Mi chiedo, quanto sono importanti e utili (soprattutto l'internet tv) queste caratteristiche?
 
GabrielC91 ha detto:
i 100Hz sono consigliati qualora tu veda molto sport o altri contenuti "movimentati"... per l'InternetTV, vedi un pò questo articolo per farti un'idea http://www.dday.it/redazione/1023/Ecco-la-nuova-InternetTV-di-Samsung.html

ok grazie..
quindi se vedo giusto una partita ogni tanto non ho la necessità dei 100 hz giusto?
un'altra cosa, quelli scritti in neretto sotto il tuo post, sono i televisori che hai? se si, puoi dirmi come ti trovi col Samsung 32C550?
 
mi trovo molto bene... la serie 7 non l'ho considerata perchè il 3d non mi interessa, la serie 6 no proprio per i 100Hz visto che non vedo sport e quindi mi sono buttato sulla serie 5, senza troppi fronzoli ma di qualità, con basso input lag e adatto al gaming... anche se dovessi vedere qualche partita non avrai problemi, io non noto mai scie o effetto ghosting (è visibile solo in scene particolarmente scure e veloci)... fa solo attenzione a beccare il tv con il pannello S-PVA e non quello con MVA
 
Ultima modifica:
grazie delle info, mi sa che mi hai convinto..e le partite le vedrò in streaming sul pc ;-)
l'unica pecca è che per controllare il pannello mi toccherà rinunciare all'acquisto online e andare di persona in negozio..però vabbè, meglio questo impiccio che prendere una sola..
grazie ancora
 
si ti conviene, tra l'altro sono dell'idea che se la differenza tra prezzo online e prezzo da negozio non supera i 60-70€, conviene comprare da negozio... niente rischi spedizione, sostituzione in caso di problemi rapida... vai tranquillo che acquisti un buon tv ;)

ps: la sai la procedura per verificare il pannello?
 
l'ultimo consiglio che ti do è di considerare il secondo metodo, quello in cui devi entrare nel menù manutenzione del tv... attualmente nel 2010 è l'unico metodo efficace per sapere che pannello monta... e spera poi che in magazzino abbiano un tv dello stesso lotto di produzione...
buona fortuna ;)
 
Top