• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 65"- 4K o Full HD?

  • Autore discussione Autore discussione DZA
  • Data d'inizio Data d'inizio
quindi anche premium....tutti i miei amici dicono che i sony i colori "sembrano grigi" ..premetto che non sono appassionati e tecnici come voi....quindi io mi fido di voiò...cmq grazie mille dei consigli...
 
Ai tuoi amici probabilmente piacciono i colori ipersaturi dei Samsung, magari modalità shop, dove il verde del prato di un campo è verde come il vomito di un alieno.

Generalmente i sony invece settati in modalità cinema hanno una resa più naturale della colorimetria.
 
Ultima modifica:
Ai tuoi amici probabilmente piacciono i colori ipersaturi dei Samsung, magari modalità shop, dove il verde del prato di un campo è verde come il vomito di un alieno.

Generalmente i sony invece settati in modalità cinema hanno una resa più naturale della colorimetria.
Ma anche un Samsung settato bene ha un'ottima riproduzione dei colori!
 
Non ho detto il contrario. ;)

Mi riferivo alle considerazioni dei suoi amici...
Aggiungo che probabilmente i sony in modalità shop hanno una colorimetria migliore (cioè più vicina al riferimento) rispetto ai samsung, e per questo appaiono più "spenti".
 
Io ho trovato il 65x8509c a 1799,99 in una nota catena. l'offerta scade il 3.02 ed è valida solo in alcuni punti vendita della campania. No online.
 
oggi lo ritiro...però lo proverò solo dopo aver montato i mobili...aprile-maggio!!!meglio staffa o supporto??

messo su supporto, però penso di appenderlo.
Comunque per questioni di garanzia ti consiglio di provarlo subito.
puoi aprire le clips di plastica in basso, sfilare il tutto e provarlo senza toglierlo dalla base di polistirolo. ;)
 
Riprendo in mano la discussione, ciao a tutti ragazzi. Ancora una volta, cerco un 65 pollici (indicativo), ma per uno spazio diverso. Una stanza relativamente piccola (la parete è lunga 3m) e la distanza di visione è di circa 2,5m. Come al solito il dubbio principale è: 4K (lcd o led) o Full HD (led o oled)? Il budget si aggira attorno ai 1300-1500€, ma non escludo che, in presenza di un bel pannello dalle doti evidenti, non si possa alzare e arrivare a 2000€. Non so se gli oled si siano sufficientemente abbassati di prezzo, probabilmente no. In tal caso, mi rimetto alle vostre competenze, non bazzico più il mercato tv da almeno un anno. Grazie mille!
 
Riprendo in mano la discussione, ciao a tutti ragazzi. Ancora una volta, cerco un 65 pollici (indicativo), ma per uno spazio diverso. Una stanza relativamente piccola (la parete è lunga 3m) e la distanza di visione è di circa 2,5m. Come al solito il dubbio principale è: 4K (lcd o led) o Full HD (led o oled)? Il budget si aggira attorno ai 1300-1500..........[CUT]

Se la distanza tra pannello e bulbi oculari è di 2,50 metri, vai di 4K. Differenze piccole ma percettibili.

Che ne dici di:
- SAMSUNG UE65KS7000
- SONY KD-65X8509C
- PANASONIC TX65DX780E

Altrimenti da 2,5 metri vai di 55" OLED (adattissimo) a centinaia di euro in meno.
 
Ciao Capitano Levi,
non conosco i due TV in questione, mi informerò. Parli da possessore o da conoscitore? Sulla dimensione e distanza di visione, devo misurare e valutare con attenzione. Se la distanza non impone un 4K, preferirei di gran lunga un oled di ultima generazione (penso tu intenda FullHD) ma quale? Più che un 55", mi sembrerebbe più opportuno 60".

EDIT: Grazie dell'intervento, comunque :)
 
Ultima modifica:
Salve, che mi dite di questo?

https://www.lg.com/uk/products/wtb?modelId=MD05239341

La distanza (abbastanza esatta) di visione è di 2,20m.

Nessuno? So che si è già parlato molto del suddetto TV, ma mi interessava un'analisi in relazione alla distanza dallo spettatore e alle condizioni di luce, se possibile. In più, ho visto che sono usciti altri modelli "più evoluti" e in 4K della stessa gamma, perciò mi interessava approfondire.

Grazie,
DZA
 
A me non funziona il Link.
Comunque gli LG hanno pannelli IPS, solitamente, che hanno un contrasto nativo molto basso.
Io preferisco i pannelli VA.
 
Ciao, grazie della risposta. Non conosco la differenza (a parte il fatto che gli IPS, in genere, si caratterizzano per un buon angolo di visione), posso solo dire che mi sembra uno dei pochi TV recensiti mediamente bene nella fascia di prezzo in cui cerco (1300-1800). Non so se però, nel frattempo, ne siano usciti altri equivalenti o migliori.
 
Top