• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 55'

roor1983

New member
Buongiorno e buon Natale :)

Ho cambiato casa e devo cambiare tv...
La dimensione (per questioni di spazio) sarà 55".
La guarderò da circa 4mt.
Usi: film mkv (720,1080)
Netflix
app mediaset e sky (sport in hd)

vorrei scartare a priori le tv con android in quanto non sopporto il suddetto s.o.
Prenderei in considerazione webos e tizen.

Buongiorno e buon Natale :)

Ho cambiato casa e devo cambiare tv...
La dimensione (per questioni di spazio) sarà 55".
La guarderò da circa 4mt.
Usi: film mkv (720,1080)
Netflix
app mediaset e sky (sport in hd)

vorrei scartare a priori le tv con android in quanto non sopporto il suddetto s.o.
Prenderei in considerazione webos e tizen..........[CUT]

Ciao! Budget? Ecco alcuni modelli che ho selezionato per te:

- Samsung UE55JS9000 (€1999)
- Samsung UE55JS8500 (€1599)
- LG 55EG910V (€1479)

Il budget pensato era sui 1300, ma posso limare.
Secondo voi meglio investire su tizen o su webos? (mi fido di entrambe le marche quindi la scelta sarà dettata dal maggior supporto dedicato all'os della tv)
Vedo molti modelli anche tipo a 1000, 1100€ ma immagino siano vecchiotti.
Altra domanda, da 4 metri non sfigurerebbe un 60" vero?

Il budget pensato era sui 1300, ma posso limare.
Secondo voi meglio investire su tizen o su webos? (mi fido di entrambe le marche quindi la scelta sarà dettata dal maggior supporto dedicato all'os della tv)
Vedo molti modelli anche tipo a 1000, 1100€ ma immagino siano vecchiotti.
Altra domanda, da 4 metri non sfigurerebbe un 60" vero?

WebOS e Tizen se la giocano alla pari.

Da 4 metri serve almeno un 65 pollici.

Diciamo che ho guardato molto in giro e sono tentato da queste due (ho deciso che comprerò LG)

- LG 55UF950V
- LG 60UF850V

e poi c'è questa che costa 500€ in meno delle altre..

- LG 55UF850V

Cosa ne pensate? Sono tentato dalla grandezza del 60"..secondo voi quest'ultima è di tanto inferiore alla 950V? In cosa di preciso?
E come mai un modello apparentemente uguale (la terza) costa addirittura 500€ in meno??
Che confusione...

Ultima modifica:
Io ti posso dire che la LG UF850V ha una qualità mediocre, soprattutto al buio. Però (essendo IPS) ha un ottimo angolo di visione e poi ha un ottimo comparto Smart grazie a WebOS (come le altre).

Del UF950V ti dico che ha una qualità simile, quindi contrasto basso e neri tendenti al grigio. È meglio della 850 ma non di molto. Eccelle nella risposta dei pixel e per il gaming va alla grande.

Alla fine, capendo l'inutilità momentanea del 4k, (ho adsl 7 mega) sto virando verso fullhd.
Vedo che per prendere comunque un modello decente devo sborsare 800-900€.
La domanda che mi sorge è: ma a sto punto non mi conviene aggiungere 2-300€ e prendere già 4k?

Consigli su modelli fullHD 55"?

Alla fine, capendo l'inutilità momentanea del 4k, (ho adsl 7 mega) sto virando verso fullhd.
Vedo che per prendere comunque un modello decente devo sborsare 800-900€.
La domanda che mi sorge è: ma a sto punto non mi conviene aggiungere 2-300€ e prendere già 4k?

Consigli su modelli fullHD 55"?

Se vuoi un Full HD, ti consiglio di scegliere tra il Samsung J6300, il Sony W808 e il Panasonic CS630E. Se invece vuoi un 4K, ti consiglio di prendere il JS8000 (in queste ore in offerta a 1349 euro da ePrice).