• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 55" (Samsung Q60 vs RU8000)

R3vo

New member
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una tv da 55 pollici e sono piuttosto arruginito sull'argomento ormai. Sono indeciso tra i modelli nominati nel titolo. Attualmente ho trovato il q60r da 55 al 50% di sconto (645€), mentre l'RU8000 costa 699€. L'uso è più o meno misto, in particolare film e serie TV, ma anche per un po' di gaming magari in futuro.
Il budget è sempre tra i 500 ed i 700 euro (se dovesse valerne la pena).
Consigliate pure delle alternative migliori se ne conoscete, grazie in anticipo.

Il Samsung 55Q60R dovrebbe avere una luminosità maggiore del 55RU8000 (oltre ad avere un pannello del tipo QLED) quindi io prenderei questo. :)

.

Se costano uguale, prendi il Q60R. Se ci sono più di 100 euro di differenza col RU8000, prendi il RU8000.
Ah guarda da Unieuro attualmente come ho scritto nel primo post, lo pago anche meno. 649 il q60r contro i 699 del RU8000.
Mi piacciono entrambi, ma parlano di neri e grigi migliori nell'ru8000, ed un pannello più uniforme. Quindi mi hanno messo un po' di incedisione. Vado tranquillo con il q60 allora?