Consiglio acquisto TV 55 o 65 budget dai 1500 ai 2000

gandelr

New member
Ciao a tutti, ho appena finito di costruire casa e adesso mi sto concentrando sulla tv.
Come budget di spesa vorrei stare massimo sui 2000€ ma proprio massimo.
La distanza tra divano e televisione sarebbe di 4 metri.
Utilizzo, ps4, bluray, digitale terrestre, streaming video. Al momento non prevedo l'acquisto di sky ma in futuro potrebbe arrivare.

Cosa mi consigliate ?
Ho visto che con quella cifra si acquista un ottimo 55 pollici, al contrario per il 65 si prenderebbe un prodotto medio giusto?

Conviene ridurre i pollici e prendere un ottimo tv oppure prediligere le dimensioni ?

Interessante sarebbe LG 55EG910V che si trova a 1590€ (ho visto che è garanzia europa non so se cambia qualcosa).
Conviene prendere un OLED oppure è ancora presto?

Sui 65 pollici ho visto che con quel budget si trova il samsung ju7000.

Sempre sui 55 si trovano i JS9000 o JS8500
Mi sono concentrato su queste due marche al momento.

Distanza troppo grande. Non riuscirai a percepire differenze tra HD e Full HD. Puoi avvicinarti ad almeno 3,7 metri nel caso di un 65 pollici e 3,0 metri nel caso di un 55 pollici?

Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?

Grazie della risposta, purtroppo il massimo che potrei fare è arrivare a 3,7 ma sicuramente non a 3.

A quelle distanza consiglieresti il 65 quindi ?

Devi decidere tu. Allo stesso prezzo puoi scegliere tra un LCD da 65 pollici che da quella distanza ti consente di percepire il full HD o un OLED da 55 pollici che non ti consente di percepire il full HD ma che ovviamente fornisce una qualità superiore.

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)

Quello che non capisco è se la qualità dei colori di un OLED la riuscirei ad apprezzare a quelle distanze o se potrei tranquillamente stare su un 65 (magari anche solo full hd esempio H8000 e quindi una generazione precedente degli attuali risparmiando sicuramente di più)

Quando ti ho detto che farai fatica a percepire differenze tra 720 e 1080p, o saranno totalmente nulle, mi sembrava chiaro che fosse implicito che il 4K sia totalmente insensato.

Vai sereno su uno di questi 3:

1 - 65w859c fhd
2 - 55eg910v fhd
3 - 55x8509c 4k

Sono tutti validi, ognuno ha un suo perché...farai una scelta furba e non ti pentirai

Ultima modifica:
Grazie mille, il sony 65w859c non l'avevo preso in considerazione e non mi sembra male come caratteristiche e soprattutto come prezzo.

Ottimo, grazie mille del consiglio magari appena arriva vi chiederò quali sono i settaggi migliori (non so se vanno già bene quelli di fabbrica o se si devono modificare)