• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto tv 50''

Boris63

New member
Messaggi
2
Premetto che è un po' che seguo questo interessantissimo forum, saluto e ringrazio chi gentilmente mi dovesse aiutare nella scelta.
Dovrei acquistare un 50'', budget circa 1000 euro per il mio salotto. Poichè la TV si vedrebbe dal divano, che è piuttosto largo, chiederei di indicarmi una smart TV che consenta angoli di visione piuttosto ampi. L'uso che ne farei sarebbe visione film, probabilmente anche PS, anche se userò la vecchia Samsung 40" che avevo prima come monitor. Desidererei una visione la migliore possibile. Delle TV che consigliate di solito vedo spesso Samsung, esempio la 49Q80T. Mi inquieta solo il telecomando...
Attendo una vostra cortese indicazione, anche una rosa ristretta di possibilità, in modo da poter vagliare la migliore
Grazie!!
Boris
 
Grazie Angelo. Approfitto della tua gentilezza per chiederti cosa ne pensi del 49nano806na anziche dell'866. Ci sono grosse differenze?
Grazie
 
Riseptto all'LG 48CX OLED ci perde molto in termini di profondità dei neri, per l'accuratezza dei grigi e per la qualità delle immagini dopo calibrazione.

Rispetto ad un QLED invece come il Samsung 49Q70R ci perde per il minor contrasto nativo e per il mancato supporto al HDR10+ ma ci guadagna per potenza del processore, supporto al Dolby Vision IQ, al Dolby Atmos, al Filmmaker Mode, per il pannello a 120 hz ed a 10 bit nativi, per il gaming grazie al HDMI 2.1, al VRR, al ALLM, all'eARC ed al HGiG. ;)

.
 
Se vuoi qualcosa che registra e ha il bollino Lativu4k puoi dare un occhio ai Panasonic HX900 o HX940. Il secondo è difficilmente reperibile, il primo si può acquistare sul sito di Panasonic (previa chiamata prima al servizio clienti per vedere se mollano un codice sconto :-) )
Hanno supporto dolby vision e hdr10+, il 940 ha anche 2 sintonizzatori dvb-t2 + 2 dvb-s2
 
Top