consiglio acquisto tv 50"-55"

lucamo

New member
Buongiorno,
purtroppo la mia vecchia tv a tubo catodico mi ha lasciato...ora devo acquistarne una nuova, ma tra tutte le proposte e i modelli mi trovo in difficoltà... La distanza dal divano è circa 2,70 mt e poichè mi serve in fretta volevo qualche consiglio sul modello da acquistare con un budget di circa 600-700 euro (approssimativo). L'utilizzo è principalmente per tv canali digitali e netflix... Vorrei una tv che si vedesse bene senza "sgranamenti" o aloni
grazie

Buongiorno,
purtroppo la mia vecchia tv a tubo catodico mi ha lasciato...ora devo acquistarne una nuova, ma tra tutte le proposte e i modelli mi trovo in difficoltà... La distanza dal divano è circa 2,70 mt e poichè mi serve in fretta volevo qualche consiglio sul modello da acquistare con un budget di circa 600-700 euro (approssimativo). L'utilizz..........[CUT]

Considera il Philips 65PUS7855 che supporta il Dolby Vision, col potente processore P5 ed Ambilight su 3 lati. :)

https://upstatic.com/volantino/unie...gennaiofebbraio-2021/immagini/volantino-1.jpg

.

Purtroppo sono vincolato con le misure e al massimo ci sta un 55"...avete qualche suggerimento su marca e modello per questa taglia per favore? Grazie

Ho visto il qe55q70t samsung a 849 euro da Unieuro...che ne pensate? O meglio optare per altro?

secondo me i QLED di samsung costano una follia per una tcenologia che si basa sull'LCD. puoi trovare i qled di HISENSE o di TCL risparmiando un bel pò. certo, forse la parte smart sarebbe un pò più limitata, ma visto che non hai android nemmeno su samsung, io risparmierei sul tv e magari aggiungerei un dispositivo smart esterno.

Guarda che i QLED sono LCD... qualcuno ti ha suggerito invece che stare sui QLED di Samsung che sono più costosi , di provare a guardare i QLED dei produttori cinesi come Hisense o TCL che costano meno

Ho capito grazie. Non conoscendo però i modelli volevo sapere se qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi, che sia qled o no....

Prova a guardare :
Hisense 55A7500F
TCL 5P715
Samsung 55TU8500 (questo un po' più caro)

Se invece vuoi/puoi avvicinarti ai 1000€ puoi valutare questi:

Hisense 55U81QF
Samsung 55Q80T

Ultima modifica:
Il 55XH81 dovrebbe avere pannello IPS quindi neri poco profondi ma ampi angoli di visione.

Inoltre è un 60 hz a 10 bit non nativi.

Direi che sia meglio il Samsung 55Q70T che è un QLED con pannello VA e dovrebbe essere a 120 hz e 10 bit nativi.

Inoltre ha porta HDMI 2.1 sembra con tutte le relative funzionalità già attive se si vuole giocare con le ultime consolle. :)

.

Grazie a tutti dei consigli...ho fatto un giro in all'Unieuro e non ho trovato nemmeno un 55" disponibile dei modelli consigliati...

Esatto. Proverò a vedere anche al Mediaworld ma attualmente anche sul sito non ho visto nulla in offerta come buon 55"...

Grazie a tutti dei consigli...ho fatto un giro in all'Unieuro e non ho trovato nemmeno un 55" disponibile dei modelli consigliati...

Se non hai problemi di budget e vuoi stare sui led di Sony prendi ad occhi chiusi XH9505.
Io sto aspettando che scenda un po' il prezzo e lo compro,mi sono guardato un sacco di recensioni ed al momento è il miglior led in produzione.L'unico problema è che non costa poco per essere un tv led ......

Ultima modifica: