• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto tv 4k

leonenero6

New member
salve ragazzi, vorrei un consiglio cosa è meglio tra samsung 50ju6450 e lg 49uf6807 , in alternativa se è in offerta samsung 50ju6800 o lg 49UF7767! i sony sono fuori badget e il Panasonic 50cx700e non ha il satellitare! altre marche tipo Philips mi hanno consigliato di lasciarle stare! cosa mi consigliate tra le due coppie? ciao e grazie

Ti sconsiglio i samsung della serie ju6xxx in quanto sul forum ufficiale ho letto di parecchi problemi software di queste serie, se vuoi andare su samsung vai almeno sulla serie ju7000 altrimenti lascia stare.

ma i modelli 4k di Panasonic (con decoder satellitare) e sony sono fuori budget per me! posso spendere al max 850 euro!quindi mi restano samsung ed lg tra i due quali sono i modelli migliori tra i 4 citati?

so che su un 50 pollici non fa la dofferenza solo non vorrei che mantenendo la tv per almeno 7 anni e con la possibile programmazione satellitare con 4k oggi spenda tanto per una tecnologia vecchia. so che con questo budget troverei un sony full hd ma credo prendere oggi una nuova tecnologia

a 2 metri tra un sony full hd 2015 e un lg o samsung tra i citati quali si vedono meglio! sia per visione laterale mettendo la tv un po obliqua e per longevità tra decoder codec e sistema operativo

a 2 metri tra un sony full hd 2015 e un lg o samsung tra i citati quali si vedono meglio! sia per visione laterale mettendo la tv un po obliqua e per longevità tra decoder codec e sistema operativo

se non sei in asse perfetto gli schermi IPS sono da preferire ai VA proprio per i migliori angoli di visione, quindi io ti consiglio LG

se dici a me io massimizzerei il rapporto q/p, il futuro è l'oled, bisogna tamponare qualche anno in attesa di prezzi popolari.
gli lcd sono ottimi ma sono ormai destinati in un futuro prossimo ad occupare i gradini più bassi dei tv per lasciare spazio agli oled sulle fascie alte

ho un vecchio lcd con un decoder che non va piu bene quindi devo cambiare e gli oled costano troppo non posso aspettare anni al massimo gennaio lo vorrei prendere

se non sei in asse perfetto gli schermi IPS sono da preferire ai VA proprio per i migliori angoli di visione, quindi io ti consiglio LG
Quoto in tutto. Posseggo un Samsung che non utilizza un pannello IPS. Per vederlo bene bisogna guardarlo assolutamente in asse. Basta spostarsi di pochi gradi perché i neri si trasformino in grigi. Se non puoi mettere il televisore in asse scegli un pannello IPS.