• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 4K: Oled vs full led

casma04

New member
Buongiorno, per il seguente utilizzo:
60% Sky hd (soprattutto calcio-cinema-sport in generale)
20% Ps4
20% Blu ray & film HD
sono indeciso tra i seguenti modelli nella stessa fascia di prezzo:
Panasonic 55EZ950 (pro: oled contro: gestione movimento per calcio e sport??)
Panasonic 58DX900 (pro: full led - 3 pollici in più - contro: mai avuto un tv led in vita mia solo plasma potrei trovarmi male?)
domanda secca: quale preferire dei due? perchè?

grazie per i vostri suggerimenti.

Risposta secca: Oled. I vantaggi dell'Oled sono irraggiungibili per qualsiasi lcd anche di gamma altissima come il DX900, il nero è nero sull'Oled (non più o meno nero come sugli lcd) e non ci sono limiti nell'angolo di visione laterale. Il movimento dell'EZ950 è il migliore tra gli Oled almeno a quanto scritto nella recensione di les numeriques. Inoltre rispetto al DX900, l'EZ950 monta un processore nuovo e più potente quindi va meglio anche sotto questo aspetto. Anche io sono in procinto di prenderlo (dopo l'estate) il 55EZ950E, l'ho visto esposto da MW insieme all'Oled Sony ed a quelli LG e secondo me era quello che si vedeva meglio di tutti. Infine se hai sempre avuto plasma in casa (come me) solo l'Oled può appagare i tuoi gusti fidati.

Ultima modifica: