• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 4K o restare su fullhd

artax09

New member
Ciao sto pensando ad un possibile acquisto di una TV 4K, ho solo un paio di domande,
La mia posizione di visione è a circa 3 metri dalla TV e la dimensione massima che posso acquistare è 55", meglio 50" per questioni di spazio, ma ho letto che a questa distanza si perde tutto i benefici del 4K, quindi mi chiedevo se il gioco vale la candela...poi per il discorso led o oled, che al momento l'unico acquistabile è l'lg da 55"....
I modelli che mi interessano sono:
Io sono patito panasonic l'unico che rientra nel budget è il dx780, altrimenti Samsung ks8000 mi pare....

A 3 metri dal TV non si riesce a percepire la maggior qualità di un contenuto 4K su un TV da 55".

Tuttavia ormai il mercato ha virato, per quanto riguarda i televisori di questo polliciaggio, decisamente sulla tecnologia 4K e, tra i TV di ultima generazione, la grande maggioranza sono in questa altissima risoluzione.

Per quanto riguarda il modello da scegliere l'acquisto di un TV OLED è un'ottima scelta. Anche con immagini in SD si può godere con questi TV della eccellente qualità dei neri.

In alternativa il Samsung 55KS8000 è uno dei migliori 55" tra i TV LCD. :)

.

Al momento ho un panasonic 47" as650e e sono discretamente soddisfatto, ho letto anche che nel 2017 dovrebbero uscire i panasonic oled, Sono molto indeciso se approfittare magari dei sottocosto a gennaio o vedere cosa tira fuori panasonic dal cilindro...
Visto che stanno prendendo piede gli oled avendo già un led mi sembra stupido prendere un led 4K

Se hai la possibilitá di montare un telo motorizzato (a soffitto)
potresti pensare di prendere un buon videoproiettore (anche usato)
ed invece di usare cavi lunghissimi, collegarlo a un trasmettitore wirless Hdmi, con 0 perdità di qualità del segnale.
Il budget è più che sufficiente anzi risparmieresti anche qualcosa.
Ovviamente l'installazione è abbastanza semplice e avresti uno schermo almeno doppio.

Il trasmettitore :
https://www.yeppon.it/p-one-for-all...=comparatore&utm_term=SV1760&utm_campaign=cpc

Un' ottimo Vpr qui nel mercatino del forum :
http://www.avmagazine.it/forum/21-vendita-videoproiettori/281624-treviso-vpr-dlp-full-hd-benq