Consiglio Acquisto TV 40"

Snike79

New member
Salve a tutti,

devo acquistare una tv da 40 pollici, e sostituire un vecchio crt. Le sorgenti sono per lo più sd al momento, con possibile aggiornamento a sorgenti con risoluzioni migliori, comunque al momento sono per il 90% sd.

Mi sono imbattuto in numerose discussioni valutato tantissimi modelli, ma vorrei una valutazione più competente, le caratteristiche che non devono mancare assolutamente, la registrazione e riproduzione da usb, alta qualità in sd quindi con processore grafico decente, ininfluente 3D e smart tv anche se quest'ultimo aspetto avendo una connessione wi-fi in casa potrebbe essere utile, ma non essenziale quindi la cosa più importante è la qualità dell'immagine tutti i fronzoli accessori per me sono plus non m'interessanti.

Budget max € 600,00.

Grazie a tutti anticipatamente.

Buon fine settimana a tutti.

Francesco.
 
Ultima modifica:
ehm, l'unico consiglio che mi sento di darti è di essere più preciso nelle tue richieste: a che distanza guardi il televisore? la stanza è sempre illuminata (per es. soggiorno) o la visione è prevalentemente al buio? eccetera...
Non ho nessuna competenza in materia di tv, però ho visto che qui di solito rispondono più volentieri alle richieste maggiormente dettagliate, dato che la televisione perfetta non esiste e l'unica soluzione è cercare la più adatta alle proprie esigenze.
in bocca al lupo! :)
 
Normale utilizzo SD con luce accesa , rapporto qualità prezzo buono sicuramente il panasonic 42ET5 siamo oltre i 600€ prezzo online
 
non ha però la registrazione su usb.
se ti interessa la gestione del movimento, oggi ho fatto una prova visionando una partita: mi è sembrato un movimento pulito.. qualcun altro conferma?
 
La tv dovrebbe alloggiare in soggiorno, sempre illuninato da luce o sole, distanza circa 2,5 mt buon angolo di visione, possibilità di visione anche non perfettamente frontale.
 
La tv dovrebbe alloggiare in soggiorno, sempre illuninato da luce o sole, distanza circa 2,5 mt buon angolo di visione, possibilità di visione anche non perfettamente frontale.

come già ha detto Mixed e viste le tue richieste: panasonic 37ET5 rientri (online) nelle 600 euro, 42ET5 ma sfori come prezzo..
 
Ho visionato la tv, nelle varie recensioni sembra adatta alle mie esigenze, unica mancanza la registrazione via usb, che però è presente su modelli destinati ad un'altro mercato, potrebbe essere una possibilità prenderlo dall'estero? Cosa accadrebbe in caso di garanzia?
 
sarebbe interessante capire se è una limitazione hardware, e NON si può fare nulla, o se è una limitazione software, e dunque si può abilitare tale funzione in qualche modo..
 
Chiaritemi una cosa, lo schermo è lucido? é fastidioso come alcuni portatili che riflettono tutto soprattutto la luce?
 
temo di si.. è l unica cosa che spaventa anche me.
mi dovrebbe arrivare entro un paio di giorni: posso postare qualche foto se vuoi.
nel frattempo c'è la discussione ufficiale dell et5, c'è già qualche possessore che ti può aiutare e chiarire i dubbi, non x sentito dire ma perché ce l hanno..
 
hanno già messo in spedizione il nuovo ordine.
e ho 30 giorni x restituire questo, anche se ancora non ho capito in che modo..
il problema è che fino a venerdì sono super insegnato..
 
fondamentalmente dipende dal programma.
per farti capire:
i servizi dei tg sono orribili, sport italia è pessimo..
ma non ti parlo del movimento delle immagini... intendo proprio la visione: immagini brutte!
ma credo sia normale.. aspetta qualche intervento di possessori di altre tv.
invece altri programmi o film si vedono davvero bene..
penso che anche le altre tv restituiscano immagini brutte, se la fonte è un immagine ripresa male..
non so se mi spiego
 
Top