• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 3D, Toshiba 42YL863, LG 42LM615S, Samsung vari

Kenshin977

New member
Salve a tutti!
Sto cercando il tv per la casa nuova, ma sono attorniato dai dubbi, quindi chiedo aiuto a voi! Il mio budget è sui 700 euro massimo, mi interessa il 3d per i film (ho un lettore Blue Ray 3d), Wi-Fi o quantomeno una connessione Ethernet e, se possibile, che abbia già lo standard Dvb-s2. Minimo 40", massimo, per rientrare nel budget, 42".
Finora i finalisti sono:
  • Toshiba 42YL863 (606 euro online)
  • LG 42LM615S (519 euro online)
  • Samsung UE40ES6100 (569 euro online)
  • Samsung UE40ES6300 (639 euro online)

E qua chiedo aiuto a voi... come nota ulteriore, aggiungo che il Toshiba ha 1 solo paio di occhiali 3d (quindi un altro è da mettere in conto, e non costano poco...), l'lg ne ha 4, i Samsung 2. Toshiba e LG dovrebbero essere già compatibili Dvd-s2, i Samsung credo no. Toshiba registra anche su USB, il che non è male!
Valuto anche i plasma, ma la mia sala è parecchio luminosa e di giorno temo si veda poco. La distanza tra tv e divano è sui 2 metri e mezzo, potrei anche valutare un Samsung UE46ES6300 a 799 euro, ma sforiamo un po'.... tenendo conto che quello che risparmio sul tv lo posso investire in carbonio per la moto, che ha la precedenza su tutto! :D

Ah, ultima cosa, urgenza assolutamente nulla, non andrò nella casa nuova prima di febbraio/marzo, quindi se pensate che aspettare possa essere utile, no problem!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!
Paolo

Ultima modifica:
sicuramente se non lo utilizzerai prima di marzo, lascia stare.
per quel periodo saranno usciti i nuovi modelli e col tuo budget riuscirai tranquillamente a farti un 47".
Io ero nelle tue stesse condizioni e alla fine ho ordinato oggi il 47et5 della panasonic.
Anche se esteticamente volevo una tv con poca cornice...sembra sia uno dei migliori nel rapporto qualità prezzo.
Pagato 750€.

Con 640€ prendi il 42" del mio stesso modello.

Lg lm615s non mi ha convinto molto, poi qualità costruttiva mi sembra plasticaccia.
I samsung li avevo valutati anche io ma sempre nei modelli da 46" ma l'immagina troppo sparata non mi convinceva. Poi da suggerimenti di altri utenti sembra che i materiali samsung non siano il massimo.

Tra quelli sicuramente il Toshiba. Ma come già ti è stato detto in quella fascia di prezzo il Panasonic ET5 è uno dei migliori tv. Secondo me se scegli tra questi due in entrambi i casi non sbagli. Valli a vedere dal vivo se puoi! ;)