• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio acquisto tra TV Samsung e LG

zacky

New member
Ciao a tutti, apro questo topic per un consiglio sulla scelta tra questi modelli di TV:
SAMSUNG 55KS7000
SAMSUNG 55MU8000
SAMSUNG 55MU7000
LG 55SJ810V
LG 55SJ850V

Leggendo le schede sui siti dei produttori e un po’ di recensioni ho visto che la principale differenza tra i modelli Samsung e quelli LG è il pannello, con l’LG che ha IPS. Principale utilizzo visione film (Netflix e Sky) ed eventi sportivi. Quali modelli mi consigliereste?

Il Samsung 55KS7000 credo sia il migliore tra quelli elencati come qualità d'immagine.

Tuttavia i modelli della serie KS7000 hanno qualità costruttiva piuttosto scarsa e ci sono state varie segnalazioni di scollamento della parte posteriore di televisori di questa serie.

Io prenderei il Samsung 55MU8000 che ha comunque pannello VA a 120 hz a 10 bit nativi.

Tuttavia trovo buono anche l'LG 55SJ850V con pannello Nano Cell e del tipo RGB (quindi un vero 4K) e non RGBW come altri televisori 4K di questo costruttore sudcoreano. :)