Consiglio acquisto Soundbar Yamaha

Salve76

New member
Ciao, sno in procinto di acquistare una soundbar della Yamaha serie Ysp, cuaos problemi di spazio e moglie a cui non piaccione le due casse in vista, ho optato pe rtale soluzione.
Premetto che non sono un esperto e mi interessa , inizialmente avevo optato per il conemate GC della >Bose ma poi appunto la moglie mi ha fatto cambiare idea.

Cosa mi consigliate trta la Ysp 2200 o la Ysp 3300? La Ysp 2200 l'avrei trovata da saturn scontata del 50% al prezzo di 349 euro, però è l'ultimo pezzo in esposizione.

La differenza di prezzo dalla Ysp 3300 valgono la differenza di presatzioen sonora?

Grazie in anticipo

ciao

Per esperienza personale dico che dopo aver provato (a casa e non in negozio) diverse soundbar (yamaha, Samsung, LG) e diversi sistemi 2.1 (Sony, LG, Yamaha, Harman Kardon, Samsung) e nonostante qui Bose venga considerata "robaccia", ho scelto (per enorme differenza di resa) il cinemate GS II. Il costo è quasi il doppio rispetto ai sistemi da me provati (solo l'LG costa 650 euro) ma la resa vale il denaro speso.

Saluti

Avevo preso in considerazione il cinemate II GS anche perchè ora è in offerta all'outlet , ma purtroppo ho problemi di spazio e la soundbar sarebbe ideale anche per far contanta la moglie!.
Le Yamaha dicono che suonano bene e il prezzo è allineato a bose.

grazie

Mai detto che non suonino bene, anzi. Ti parlo comunque anche di sistemi 2.1 e non solo soundbar e se quella che hai intenzione di prendere è dotata di sub, occupa più spazio del Cinemate GSII dato che le casse di quest'ultimo hanno dimensioni ridotte. Se poi tu riesci a trovarlo in offerta ancora meglio.
Fossi in te proverei ad ascoltarli a casa entrambi e poi deciderei.

PS: Ti consiglio di provare prima la soundbar perché non credo che dopo averlo ascoltato riporteresti indietro il CM GSII :D

Ti confermo che le due Yamaha da me indicate hanno il sub e ne ho sentito parlare molto bene. Il cinemate è indubbiamente ottimo, sentito suonare al negozio bose dell'outlet di Serravalle Scrivia, il fatto è che il sub è un pò grosso per i miei spazie e le casse appoggiate subito ai lati del televisore non so se vadano bene come posizione.

ciao

La distanza minima tra le due casse del Bose deve essere di 90 cm quindi non più della lunghezza della sb. A conti fatti quindi, qianto a dimensioni siamo la (casse più piccole e sub più grade per Bose e casse più grandi e sub più piccolo per Yamaha). La differenza non andrei a cercarla in qualche cm in meno ma nella resa e qualità del suono.

Saluti

Fossi in te prenderei al volo la ysp-2200, a quel prezzo è un affare, la porti a casa, la provi, se non ti piace la rivendi allo stesso prezzo!

Io volevo comperare ysp 3300 ma quando l'ho ascoltata in negozio non mi ha convinto e ho preso la bose 1sr, che mi ha impressionato e ingombra anche meno