• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto schermo tensionato

alino

New member
Volevo approfittare della vostra esperienza per un parere su uno schermo tensionato o a cornice sui 220-240 da usare con un vpr sony HW 10.

Pensavo a qualcosa tipo: tensio classic linear 214x120 dell'Adeogroup o qualcosa della Screenline ...il mio budget e' sui 600 euro, per un 90% uso il vpr per i BD .....che tipo di tela potrei scegliere per lo schermo?

un grande grazie :)

se ci fai sapere anche la distanza di proiezione e visione e se l'ambiente è trattato oppure no potremmo darti indicazioni più precise...

E' una mansarda non trattata ho messo solo dei cartoncini neri alle 2 grandi finestre per avere un buio totale anche di giorno.
La distanza di visione e di proiezione sono uguali 4 metri circa qualche cm in meno forse.
Per molti mesi dopo aver preso il vpr l'ho guardato sul muro.....si vedeva talmente bene...poi sai si diventa sempre piu' esigenti :D e un amico mi ha regalato questo schermo autocostruito che pero' non e' il massimo...(e' stato piu' un suo esperimento con quel colore adatto alla proiezione infatti si vedono alcune "venature" e rilievi (non so come altro chiamarli al momento) di colore o pennellate date in certo modo.....

grazie per l'aiuto

La tua configurazione ad un distanza di circa tre metri per avere una luminosità accettabile (46 nits (candele/mq) richiede uno schermo con almeno 1.2 di guadagno, suggerisco tela matt bianca e retro nero. ti allego un link dove potrai verificare le misure agendo opprtunamente sui cursori... avvicinando il vpr, se possibile, dovresti avere una migliore luminosità e contrasto a parità di base.

Ti ringrazio l'avevo gia' usato in passato quel sito, quindi uno schermo qualunque con tela matt bianca e retro nero con guadagno di 1.2.Infatti il vpr lo avvicino spesso di 20-30 cm i 4 metri sono il limite della larghezza della stanza di solito li tengo quando ho ospiti