• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio acquisto schermo proiezione

Julyano87

New member
Messaggi
3
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno schermo da proiezione.
Posseggo un proiettore Optoma HD144x e, attualmente, proietto su un telo economico appeso alla parete.
Vorrei acquistare uno schermo da 110" (lunghezza massima 247 cm) a cornice.
Non utilizzo il proiettore di giorno quindi non ho la necessità di aumentare la luminosità della proiezione.
Il mio budget massimo è di 900€.
Premesso ciò, mi stavo orientando sul modello DELUXX Darkvision a cornice per migliorare il contrasto e l'intensità dei neri.
Ho però diversi dubbi su questa scelta: ho paura che uno schermo di contrasto renda sì i neri più profondi ma inscurisca l'intera proiezione. Non so se il mio proiettore (economico) riesca a reggere uno schermo del genere.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie mille.
P.S. Spero sia la sezione giusta

Questo è lo schermo che stavo guardando --> qui

Questo è il mio proiettore --> qui
 
Ho spostato la discussione in questa sezione, in quanto cerchi uno schermo e non un proiettore.
Lo schermo che hai linkato non lo conosco ho letto solo la recensione di Ekki che è lusinghiera.
Credo tu possa trovare dei miglioramenti in termini di contrasto e profondità. Il costo non è eccessivo.
Uno schermo dura molto più di un proiettore ma determina in gran parte il risultato soprattutto in ambienti living.
 
Grazie mille per aver spostato la discussione nella sezione corretta e scusa per l'errore.
Grazie anche per il link alla recensione; mi ha fatto capire che il prodotto è sicuramente valido (anche se il modello da me linkato è la verione DARKVISION e non DAYVISION 2.0 ).
La versione da me linkata (DARKVISION) ha un gain di 0,8 mentre quella della recensione è la versione DAYVISION con un gain di 1.0.
Ho però notato che l'autore dell'articolo ha effettuato i test con proiettori ben più costosi del mio. L'entry level che ha utilizzato è il BenQ W2700 (proiettore che avevo preso in considerazione per un futuro upgrade). Ora il mio dubbio è: sarà il mio Optoma HD144X capace di non perdere eccessiva luminosità con quel telo?
P.S. Per non perdere luminosità, ho installato il proiettore alle spalle del divano su una mensola. In questo modo il fascio luminoso è quasi perpendicolare al telo.
 
Ultima modifica:
Un telo ALR in un ambiente living valorizza soprattutto i DLP con basso contrasto ma ti assicuro che funziona anche con proiettori di maggiore qualità. Detto ciò ribadisco che non avendo visto il telo che hai linkato non posso esprimere giudizi.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ci penso un po' su.
In ogni caso sono aperto ad altre possibilità sulla stessa fascia di prezzo.
 
Top