• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto scheda video (GEFORCE8600GTS??)

AleROMA

Bannato
ragazzi sto per cambiarmi il computer, mi sto facendo un core quad 6600 con 2 gb di ram.. ora il dubbio è la scheda video.. io pensavo a una geforce 8600 gts che ne dite??

grazie

Se non devi giocare con i nuovi tipi di giochi che spremono al massimo le schede video, va bene come scheda.
Occorerebbe sapere in che ambito utilizzerai il tuo computer, per sapere se la scelta è azzeccata (non hai specificato la ram video a bordo della scheda...almeno 256 mb).
Se per fare editing, ti consiglio di aumentare la ram fino a 3gb se sei abituato ad aprire ed utilizzare più applicazioni allo stesso momento.
Ciao
Paolo

AleROMA ha detto:
... un core quad 6600 con 2 gb di ram.. ora il dubbio è la scheda video.. io pensavo a una geforce 8600 gts che ne dite??

grazie

Anch'io stò preparando una nuova macchina con quad 6600 ,scheda madre asus,4 gb di ram(anche se xp ne vede 3,3) e ho ordinato la 8600 gts 512 mb.Il sito Di Adobe Premiere parla della versione 8800 ma comunque ritengo sufficiente anche questa. Tutto è destinato per fare i montaggi in alta definizione,per il Dv bastava anche il mio vecchio athlon xp 2400.:D :D