• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Samsung UE55H7000 o Sony KDL-55W955B.

Marex58

New member
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo TV per il salone.
Dopo molte ore passate online ad effettuare uno screening volto a detta ricerca, credo di avere individuato due potenziali TV che, rientrando nel mio budget di spesa, potrebbero fare al mio caso.
I modelli sono:

SAMSUNG UE55H7000;

SONY KDL-55W955B.

Il TV verrà utilizzato unicamente per la visione di programmi SKY HD e qualche DVD Blu-ray.
Non sono minimamente interessato ne al gaming, ne a qualsiasi funzione smart TV (in quanto non possiedo connessione internet domestica), ma solo alla visione dei programmi televisivi.
Aggiungo che il TV sarà collocato a poco meno di 3 metri di distanza dal divano e che sono intenzionato, a breve, all'acquisto di un impianto home theatre.
Detto questo chiedo un consiglio per la scelta e sull'eventuale suggerimento di un ulteriore modello simile che, essendo un profano in materia, potrei non avere considerato nella scelta dei "papabili".
Ringrazio tutti ed in particolare a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Ultima modifica:
ciao,io andrei sul sony ad occhi chiusi,ha si un nero ed un contrasto inferiore al samsung,ma sul movimento va decisamente meglio il sony.

Ciao e grazie per la risposta. Ho avuto modo di vederli accesi entrambi a parità di sorgente. Per quanto riguarda il nero ed il contrasto, da quel poco che ho potuto vedere, il Samsung sembra effettivamente meglio del Sony, per ciò che riguarda il movimento però, non sono riuscito a notare differenze apprezzabili.

Il Samsung 55H7000 è di fatto superiore sotto tutti gli aspetti, non a caso è stato giudicato il miglior tv full HD del 2014 quasi all'unanimità.
Il fatto che tu non abbia notato differenze sul moto indica che nella serie H quest'ultimo è stato sensibilmente migliorato, come sottolineano nelle recensioni.

Ok, credo proprio che a questo punto, salvo ulteriori consigli, alla prima buona offerta online acquisterò il Samsung.

Ciao,
Vedendo un 55h7000 da media world mi è sembrato di vedere scatti su immagini in movimento.

Mi dite qualcosa al riguardo per favore.

Grazie

la serie H o ti va a scatti o crea artefatti,vista e rivista e non mi ha convinto per nulla,ottima l'immagine,nulla da dire,anche se per gusto personale preferisco l'immagine più morbida e naturale dei sony,ma sulla gestione del moto ne hanno ancora di strada da fare per raggiungere la sony.

Dipende da come era settato il Motion Plus. Nei Samsung in esposizione è regolato troppo spinto e gli artefatti (effetto telenovela) sono inevitabili. Molto probabile anche un firmware troppo acerbo, con gli ultimi aggiornamenti è migliorato tanto e lo sottolineano anche le recensioni. Difatti nei modelli della serie H che ho provato di scatti non ne ho visti.

Ciao,
Vedendo un 55h7000 da media world mi è sembrato di vedere scatti su immagini in movimento.
Mai valutare le Tv al centro commerciale sono impostate tutte male.
Col samsung impostando il motionplus in chiaro personamente non ho notato nessun scatto è un ottimo prodotto tante funzioni molti accessori di serie.
Il sony un filino migliore sul moto ma quel pannello ips ti costringe a guardare la tv sempre con luce accesa.

Col samsung impostando il motionplus in chiaro personamente non ho notato nessun scatto è un ottimo prodotto tante funzioni molti accessori di serie.
Il sony un filino migliore sul moto ma quel pannello ips ti costringe a guardare la tv sempre con luce accesa.
sono mesi che ho il tv,mesi che faccio confronti,e mesi che visiono altre tv,i miglioramenti sul w955 sono stati netti dopo gli aggiornamenti,non si è affatto costretti a vedere un film con le luce accese per godere di un buon nero.
i passi avanti sono stati davvero notevoli.

Sono contento che ti trovi bene con il w955 ma io sinceramente con tutti gli aggiornamenti fatti il nero lo trovo troppo alto . Penso che se Sony avesse messo un pannello VA come ha fatto nella precedente serie W905 sarebbe uscito davvero un ottimo televisore considerando il suo motionflow e il realty creation

Rispondo a te e anche ad anathema che scrive sotto.
Se il problema è il motion plus regolato male dite che si può fare presso mediorientale una prova di regolazione?
Quali parametri devo toccare?
Grazie

@mixed_7 che rimanga dietro al pannello VA è fuori discussione,l'x-tended non fa certo miracoli,non è cmq quel disastro di cui tanto si è discusso in precedenza o di cui tanto si è letto nelle vecchie review.
tra l'altro aggiungo che secondo me visti i risultati ottenuti andrebbero riviste.
concordo sul fatto che sarebbe stato un tv ancora migliore con un pannello VA,ma personalmente l'angolo di visione più ampio mi sta tornando utile
l'x8 4k di sony l'ho visionato con cura,stesso pannello ips,non è provvisto di x-tended,e con tutte le luce dei centri commerciali si nota eccome la differenza di nero ed in particolare sul contrasto rispetto al w955,sull'828 si fatica con le luci a notare differenze.

Rispondo a te e anche ad anathema che scrive sotto.
Se il problema è il motion plus regolato male dite che si può fare presso mediorientale una prova di regolazione?
Grazie
se hai la disponibilità da parte dei commessi puoi fare tutte le prove che vuoi,smanetta con le opzioni del motion plus e vedi come si comporta,se crea o meno artefatti,io ci ho smanettato un pò ma non mi è piaciuto affatto cm lavora il moto.

Se ti danno il telecomando e la tv si trova in una saletta home theater con luci bassi potresti fare un piccolo tentativo per migliore l'immagine perchè sicuramente la tv sarà impostata in dinamico.
Passa in modalità film, abbassa la retroilluminazione se è troppo alta portala a 10, disattiva tutti i filtri nelle impostazioni avanzate come il contrasto dinamico, il miglioramento del nero ect. Imposta lo spazio colore su Auto, tono su caldo2, motionplus in chiaro gia in questo modo l'immagine dovrebbe migliorare; ma se la tv si trova sotto le luci molto forti non vale la pena fare nulla alla fine le tv vanno personalizzate in base al tuo ambiente domestico ripeto questo è solo un piccolo miglioramento che vai a notare se la tv è impostata su dinamico.