• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Samsung 55"

dlandi80

New member
Buongiorno,sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio.
Devo sostituire il mio 55F6500 e sarei intenzionato a restare sempre su un 55" FHD vista la distanza(sui 3 m) ed il budget(circa 900/1000 euro).
Io pensavo al j6300 come spesso consigliato,ma noterei dei miglioramenti dal F6500 che ho?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie

Buongiorno,sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio.
Devo sostituire il mio 55F6500 e sarei intenzionato a restare sempre su un 55" FHD vista la distanza(sui 3 m) ed il budget(circa 900/1000 euro).
Io pensavo al j6300 come spesso consigliato,ma noterei dei miglioramenti dal F6500 che ho?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie

Ma non è recente il F6500? Perché vuoi già cambiarlo? Comunque sì, il J6300 è consigliato e se lo acquisti adesso ricevi € 400 in omaggio. Se, però, vuoi fare un salto qualitativo degno di questo nome, ti conviene salire a 1600 euro e prendere un OLED.

Grazie per la risposta.
Il vecchio lo sposto in camera da letto :) e mi serve uno nuovo per il soggiorno.
Non preferisco molto i curvi ma avevo visto che il j6300 è un buon compromesso.
La serie 6800 viene sconsigliata giusto?
A me piace vva molto il JU7000 ed il JU6410.
Ma se trovo qualche vecchio FHD tipo serie F9000 o altro conviene?

Grazie per la risposta.
Il vecchio lo sposto in camera da letto :) e mi serve uno nuovo per il soggiorno.
Non preferisco molto i curvi ma avevo visto che il j6300 è un buon compromesso.
La serie 6800 viene sconsigliata giusto?
A me piace vva molto il JU7000 ed il JU6410.
Ma se trovo qualche vecchio FHD tipo serie F9000 o altro conviene?

Il JU6800 è un entry-level e nella variante da 55 monta un pannello IPS scrauso. Il 6400 è buono, ma è da 60 Hz e quindi potrebbe creare artefatti nel movimento coi contenuti a 24p.

Io approfitterei del J6300 coi 400 euro in omaggio se proprio vuoi prenderne uno.