Consiglio acquisto player 4K o altro?

Hybrid

New member
Ciao a tutti.
Premessa: dopo 13 anni di onorato servizio ho deciso di fare un upgrade del sistema cambiando tv. Adesso ovviamente è in 4k mentre lettore bluray, telecamera, la maggior parte dei bluray che ho acquistato e filmati vari che ho fatto sono in FHD.
Visto che la direzione per adesso è il 4k, un po alla volta aggiorno tutta la catena, ma i filmati in 4k iniziano a scantinare su HTPC (NUC intel) e non riesce/non può gestire info quali HDR, info sul nero, H265 e codifiche audio nuove quali ATMOS e prossimi formati in arrivo.
Quindi: conviene acquistare un lettore bluray 4k che faccia anche da player multimediale (ma deve riuscire ad aprire i file della telecamera m2ts), acquistare un player esterno figo come zidoo o roba simile o smanettare con app quali plex o roba simile da installare sulla tv?
Per adesso sto blaterando, ditemi voi come procedere.
 
Se la tua TV è il C1 installa plex e re-cicla NUC come serve plex, legge tutto soprattutto fà upscaling di contenuti FHD meglio molti player.
L 'unico limite è la mancanza del audio HD e il DTS viene riconvertito in DD.
 
Se la tua TV è il C1 installa plex e re-cicla NUC come serve plex, legge tutto soprattutto fà upscaling di contenuti FHD meglio molti player.
L 'unico limite è la mancanza del audio HD e il DTS viene riconvertito in DD.
è la C1. Cosa intendi ricicla il nuc come server plex? C'è una guida o simile che spieghi i passaggi? Il discorso audio è il secondo problema (da sempre) a pari merito del primo: vorrei qualcosa che incontra le nuove codifiche e sta a passo con i tempi
 
se non hai già un NAS installi plex server sul PC https://www.plex.tv/media-server-downloads/ aggiungi il contenuto alla libreria e scegli le cartelle , poi plex cliente sulla TV.
Ci sono migliaia di video su yuotube.

che intendi per " nuove codifiche"
4?!?

Il VOD dove escono ormai il 90% dei contenuti è solo DD+ che il tuo TX-NR708 ancora lo supporta, quindi se funziona in HDMI ARC col C1 sei già apposto .
 
se non hai già un NAS installi plex server sul PC https://www.plex.tv/media-server-downloads aggiungi il contenuto alla libreria e scegli le cartelle , poi plex cliente sulla TV.
Ci sono migliaia di video su yuotube.
grazie, appena ho tempo mi ci metto

che intendi per " nuove codifiche" 4?!?
sia audio che video; h265 per codifica video (il mio vecchio nuc intel celeron non ce la fa), dts x, atmos ecc per quanto riguarda audio. Ovviamente il mio ampli non li supporta gli ultimi due (audio) per il video opta per un pass trough quindi non ci sono problemi[/QUOTE]

Il VOD dove escono ormai il 90% dei contenuti è solo DD+ che il t..........[CUT]
il mio ampli supporta un bel po di formati audio. Ho aperto questo thread proprio per risolvere a 360° il problema e, dovendo aggiornare un po alla volta l'HT, investire su nuove tecnologie in modo corretto. Ti faccio esempio del mio problema: ieri sera ho testato un vecchio film codificato in dolby o dts master (no nricordo bene) MONO per quanto riguarda l'italiano, dolby digital 5.1 per l'inglese.
Il film riprodotto attraverso il blu ray o l'htpc viene codificato correttamente, se riprodotto dalla nuova tv no! Infatti mi dice che non può riprodurre traccia audio (italiano) e parte direttamente in inglese (dolby digital 5.1) sia che metta la codifica audio sulla tv su auto che su pass trough. L'unica e mettere pcm ma allora casca il palco.
 
Top