• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto: Panasonic TZ30 o T35?

Stardust.Kyro

New member
Salve a tutti

Dovendo acquistare una fotocamera, sono interessato esclusivamente a questi due modelli, Panasonic TZ30 e TZ35. Quale dei due è meglio? Della T35 ho letto che non farebbe i video in 1920x1080p AVCHD ma solo in 1080i, ma che senso ha essendo un modello superiore e con 2 megapixel in più rispetto alla TZ30?

Questo parametro mi spinge verso la TZ30, ma non vorrei fare una cavolata. Che mi consigliate?
Non ho poi ben compreso se con la TZ35 posso fare almeno i video in mp4 che siano 1920x1080p...
 
Scusa ma tu prenderesti la TZ30 o TZ35 principalmente per fare video? Comunque giusto per conoscenza, guarda che i video a 50p sono pesanti da gestire con un programma di editing se non hai un PC potente, e magari troveresti difficoltà nella creazione dei tuoi filmati. Quale sia la migliore non saprei dirtelo perchè il sito su cui guardo io le recensioni non l'ha ancora fatto (e dubito che lo faccia) e nel frattempo è uscita la TZ40.
Qui puoi vedere la recensione della TZ30:

http://www.dpreview.com/reviews/panasonic-lumix-dmc-zs20-tz30-review

anche se non recentissima è comunque una buona macchina e la puoi trovare senz'altro a qualche decina di euro meno della TZ40, se quest'ultima non avesse delle caratteristiche importanti per te.
Qui trovi le caratteristiche principali della TZ40:

http://www.dpreview.com/products/panasonic/compacts/panasonic_dmczs30/specifications
 
Top