• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Acquisto OLED - Taglio 55 Pollici - Budget Max 1600

danielino1981

New member
Buonasera

Vorrei cambiare il mio Tv...

Direi che è giunto il momento, visto che ho ancora il mitico e glorioso 42PV60 che ancora da' le sue belle soddisfazioni.

Vorrei un OLED con queste caratteristiche

- Qualita' Di Visione Ottima
- Visione Sport Senza Squadrettamenti O Motion Blur
- Niente 3D
- Web App Incorporate (DAZN-NETFLIX-ECC. ECC)
- Supporto PS4 PRO

Ero indeciso tra questi modelli

PANASONIC FZ800
PANASONIC EZ950
LG B8

Ci sono differenze tra Panasonic FZ800 ED EZ950?

Se conoscete altri modelli sono ben lieto di prenderli in considerazione

Il mio Budget max è 1600 e il taglio è 55.

Sono disposto a tenermi ancora il mio pana 42pv60 se questi oled (da quanto ho letto) hanno problemi nella gestione del moto.

Grazie

Al momento la mia scelta cade tra

55FZ800
LGC8
55EZ950

Quale consigliate?

Il pana è ottimo, ma ho letto sul vostro thread ufficiale che è pieno di problemini

Come si comporta il c8 con lo sport?
Con la Ps4 Pro rende discretamente?

Buon giorno, mi vorrei unire alla discussione in quanto anche io sarei nella medesima situazione.

Anche io sto vorrei acquistare un 55" che si addica meglio alle mie esigenze. I miei interessi sono Formula1 4K tramite SkyQ, ovviamente con il medesimo decoder anche i canali nativi in 1080p quindi cerco un televisore con un buon resize. Non seguo calcio quindi vorse il motion non è una caratteristica fondamentale.
Ci collego inoltre AppleTV 4K dove ci guardo BL-Rip e Serie TV. Per il momento niente PS4, anche se potrebbe essere un proissimo regalo per qualche titolo di automobilismo.

Budget sui 1500-1800€. Ho sempre avuto Samsung in casa e non mi sono trovato male, mi piaceva rimanere su questa tendenza, ma da quello che ho potuto capire, l'OLED di LG è migliore anche se non capisco il perchè...

Grazie per gli eventuali consigli.

Ultima modifica:
Sony AF8?
Magari prima o poi scende entro i 1500...

Quoto. Io, dopo lunga indecisione, ho scelto proprio AF8 perché l'ho reputato il migliore del lotto per quanto riguarda il motion handling (e per altri aspetti). Era in competizione con FZ800 e C8; va detto che costa un po' di più. Ad un mese dall'acquisto, confermo che con calcio, tennis e sport in genere si comporta in maniera impeccabile; con motion settato a dovere, ottima gestione del moto (nessuno scatto, nessun blur) senza aggiunta di alcun artefatto (soap opera effect ecc.).

Tra le altre due alternative, nel moto FZ800 è a mio avviso superiore a C8 (anche se un po' inferiore ad AF8). Per qualità complessiva di immagine, si vede bene su tutti, ma il Panasonic è assolutamente impeccabile.

Non ho preso in considerazione la serie Master (AF9) di Sony per il costo, ovviamente.

https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1523863026

Ultima modifica:
Non ho preso in considerazione la serie Master (AF9) di Sony per il costo, ovviamente.
Anche se scendesse di sotto i 1500, onestamenet aspetterei altro.. Proprio non riesco a farmelo piacere esteticamente quel piedistallo a mo di astronave sul retro, molto meglio la linea dell'AF8, ovviamente gusti personali che su quelli ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro.

Samsung invece nulla? scusate la domanda, ma volevo capire perchè Samsung non viene mai mensionato... Sono rimasti indietro?

Al momento la mia scelta cade tra

55FZ800
LGC8
55EZ950

Quale consigliate?

Il pana è ottimo, ma ho letto sul vostro thread ufficiale che è pieno di problemini

Come si comporta il c8 con lo sport?
Con la Ps4 Pro rende discretamente?

Guarda io da possessore del C8 e PS4 PRO gioco divinamente. Inoltre con le impostazioni di rtings veramente è uno spettacolo. Ti linko le impostazioni

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings

L'unica cosa che ho aumentato è la luminosità (LUCE OLED nelle impostazioni) in modalità Stanza Buia.

Anche se scendesse di sotto i 1500, onestamenet aspetterei altro.. Proprio non riesco a farmelo piacere esteticamente quel piedistallo a mo di astronave sul retro, molto meglio la linea dell'AF8, ovviamente gusti personali che su quelli ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro.

Samsung invece nulla? scusate la domanda, ma volevo capire ..........[CUT]

Samsung non viene menzionata perchè non fa gli oled per via del burn in.

Ultima modifica:
Ma avendo un budget di circa euro 1.500?

sony af8/a1, in ambito motion e ed upscaling sono il top in quel budget, di meglio solo af9.

Buon giorno, mi vorrei unire alla discussione in quanto anche io sarei nella medesima situazione.

Anche io sto vorrei acquistare un 55" che si addica meglio alle mie esigenze. I miei interessi sono Formula1 4K tramite SkyQ, ovviamente con il medesimo decoder anche i canali nativi in 1080p quindi cerco un televisore con un buon resize. Non ..........[CUT]

Anche per te vanno bene i sony o il panasonic. Circa gli oled lg non sono i migliori, semplicemente lg è l'unico produttore di pannelli oled che poi vengono dati ale varie case che ci montano sopra la loro elettronica. Ad oggi ogni produttore ha i suoi punti di forza, lg è la migliore come sistema operativo, validissima in abito gaming e spesso ha i prezzi migliori.

Guarda io da possessore del C8 e PS4 PRO gioco divinamente. Inoltre con le impostazioni di rtings veramente è uno spettacolo. Ti linko le impostazioni

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings

L'unica cosa che ho aumentato è la luminosità (LUCE OLED nelle impostazioni) in modalità Stanza Buia.

Samsung non viene menzio..........[CUT]

Samsung non ha oled perché fu lg a comprare il brevetto dalla fallita kodak ed è quindi l'unica a poterli produrre, samsung sta tentando di sviluppare una tecnologia simile che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni.

sony af8/a1, in ambito motion e ed upscaling sono il top in quel budget, di meglio solo af9.

Anche per te vanno bene i sony o il panasonic. Circa gli oled lg non sono i migliori, semplicemente lg è l'unico produttore di pannelli oled che poi vengono dati ale varie case che ci montano sopra la loro elettronica. Ad oggi ogni produttore ha i suoi p..........[CUT]

In pratica mi stai dicendo che Samsung snobba gli Oled (trovandogli 1000 difetti) perchè rosica di brutto?
In effetti ha senso perchè la trovata pubblicitaria QLED inganna parecchio chi non ne sa nulla di tv (come me all'inizio) facendo credere che sia una nuova tecnologia quando invece è un tv led col filtro quantum dot.

Ultima modifica:
In pratica mi stai dicendo che Samsung snobba gli Oled (trovandogli 1000 difetti) perchè rosica di brutto?
In effetti ha senso perchè la trovata pubblicitaria QLED inganna parecchio chi non ne sa nulla di tv (come me all'inizio) facendo credere che sia una nuova tecnologia quando invece è un tv led col filtro quantum dot.

Più o meno si, Samsung è l’unica a non comprare pannelli oled da lg ( sua rivale storica ) quindi inevitabilmente tenta di portare acqua al suo mulino denigrando il cavallo di battaglia del nemico;

Va comunque detto che per quanto l’oled sia una tecnologia rivoluzionaria ( ed anche io l’ho scelta ) non è perfetta e su alcune cose resta inferiore ai led.

Intanto grazie mille dei chiarimenti.
Visto e considerato che non sono del tutto convinto degli attuali modelli che potrebbero rientrare nel mio budget e visto che comunque il mio sfizio sarebbe rivolto per lo più per la Fornula1 in 4K, credo che aspetterò che i top di gamma Sony che calino un pochino la cifra, magari tra qualche mese per l’inizio del campionato di F1....
continuerò comunque a seguire le varie discussioni per tenermi sempre aggiornato.
Grazie ancora