consiglio acquisto oled 65''

lucavitt

New member
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio , dopo sei anni vorrei cambiare il mio LG 556920V ( con un leggero burn in di fortnite fatto da mio figlio :mad: ) con un oled da 65 pollici , dopo numerose ricerche e recensioni sono indeciso tra :

PANASONIC OLED TX-65HZ1500E
LG OLED 65C15LA

trovati al prezzo di 2199 Euro

L'uso del tv è cosi distribuito : 40%sky 30%netflix/primevideo 30% Game ( PS5)

l'indecisione è data dal fatto che il Panasonic nonostante sia piu' vecchio sembra migliore per i film pero' alla stessa cifra avrei l'ultimo modello di LG che è un tutto fare .

Grazie in anticipo per i consigli .

Se non hai esigenze particolari per quanto riguarda il 30% game...vai di Panasonic..in caso contrario , fossi in te aspetterei l'estate per i nuovi modelli Panasonic così metteresti a posto anche la parte gaming...

Se non hai esigenze particolari per quanto riguarda il 30% game...vai di Panasonic..in caso contrario , fossi in te aspetterei l'estate per i nuovi modelli Panasonic così metteresti a posto anche la parte gaming...

Grazie per il consiglio , Il problema è il budget, dubito che i nuovi Panasonic 65 pollici costeranno 2200 Euro

Sarà sicuramente così...però fossi in te starei su Panasonic che ritengo superiore per qualità di immagine , elettronica e affidabilità nel tempo

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio , dopo sei anni vorrei cambiare il mio LG 556920V ( con un leggero burn in di fortnite fatto da mio figlio :mad: ) con un oled da 65 pollici , dopo numerose ricerche e recensioni sono indeciso tra :

PANASONIC OLED TX-65HZ1500E
LG OLED 65C15LA

trovati al prezzo di 2199 Euro

L'uso ..........[CUT]

Ciao

per il gaming con la PS5 dovresti prendere il nuovo LG 65C1 che ha presa HDMI 2.1.

Inoltre il processore video del 65C1 (Alfa 9 di quarta generazione) dovrebbe essere più potente di quello presente sul 65HZ1500 e permettere una migliore gestione del moto. :)

.

Che di eterno non esiste nulla questo è sicuro , però continuo a ritenere ad oggi Panasonic superiore a Lg anche per l'elettronica e soprattutto affidabilità nel tempo dove l'esperienza acquisita con i plasma fa ancora la differenza anche con gli oled...magari col tempo questo divario verrà colmato

Ciao

per il gaming con la PS5 dovresti prendere il nuovo LG 65C1 che ha presa HDMI 2.1.

Inoltre il processore video del 65C1 (Alfa 9 di quarta generazione) dovrebbe essere più potente di quello presente sul 65HZ1500 e permettere una migliore gestione del moto. :)

.

Ho letto che anche panasonic ha l'HDMI 2.1 , forse non passa qualche segnale a 120Hz ?

prenderei tutta la vita LG C1, lo trovo completo da ogni punto di vista, magari Panasonic ha una calibrazione nativa leggermente migliore, ma C1 ha un'OS perfetto, HDMI 2.1 e sopratutto è un nuovo prodotto più adatto a durare nel tempo.

prenderei tutta la vita LG C1, lo trovo completo da ogni punto di vista, magari Panasonic ha una calibrazione nativa leggermente migliore, ma C1 ha un'OS perfetto, HDMI 2.1 e sopratutto è un nuovo prodotto più adatto a durare nel tempo.

anche per me l'lg è la scelta piu' completa. Ma per l'esperienza di Burn in che ho avuto sul mio attuale tv ho paura che si ripresenti anche su questo nuovo modello , ho letto che Lg è piu' soggetta a questo fenomeno

anche per me l'lg è la scelta piu' completa. Ma per l'esperienza di Burn in che ho avuto sul mio attuale tv ho paura che si ripresenti anche su questo nuovo modello , ho letto che Lg è piu' soggetta a questo fenomeno

Potresti fare una foto dove si nota il burn in? Che modello hai? Che utilizzo hai fatto?

Potresti fare una foto dove si nota il burn in? Che modello hai? Che utilizzo hai fatto?

Il burn in è stato causato giocando a fortnite , preciso pero' che la tv non è mai stata in modalita' vivido o simili , sempre lasciata con la giusta calibrazione , non abbiamo mai giocato piu' di 2 ore . Non so come caricare la fotografia .

col PANASONIC devi mettere in cantiere di prendere minimo una firestick o ATV per le app del VOD che mancano

Il burn in è stato causato giocando a fortnite , preciso pero' che la tv non è mai stata in modalita' vivido o simili , sempre lasciata con la giusta calibrazione , non abbiamo mai giocato piu' di 2 ore . Non so come caricare la fotografia .

Però è strano, io ho avuto burn in sul mio plasma del 2008, ma giocavo molto più di due ore (con picchiaduro). Se cosi allora perchè vuoi rivalutare un oled? Non sarebbe meglio lcd?