• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto nuovo impianto hi fi

gindolfi

New member
Buongiorno a tutti.

Il mio attuale impianto wi-fi anni 80 è composto da:

Lettore CD: Technics SL-PG460A
Amplificatore: Kenwood KA-660
Equalizzatore Kenwood GE-55
Diffusori: JBL TLX6

Utilizzo l’impianto quasi esclusivamente per ascolto dei CD (rock e jazz).
Di tanto in tanto vi collego il videoproiettore per l’ascolto dell’audio dei film.

Con il nuovo impianto vorrei migliorare la qualità del suono dei CD, in maniera tale da poter distinguere per bene i suoni dei vari strumenti durante l’ascolto (caratteristica mancante al mio attuale impianto).

Le dimensioni della stanza (mansarda) sono 3.9 x 4.5 mt.

Cosa mi consigliate per un budget intorno ai 3000 euro (amplificatore, lettore CD e diffusori 2.0)?

Grazie!

Domenica scorsa a Milano hi fidelity ho sentito due sistemi con street price intorno a 2000 che suonavano veramente bene, elac e technics. Elac è forse più versatile perché include un sistema della correzione ambientale semplice da configurare e molto efficace.

Domenica scorsa a Milano hi fidelity ho sentito due sistemi con street price intorno a 2000 che suonavano veramente bene, elac e technics. Elac è forse più versatile perché include un sistema della correzione ambientale semplice da configurare e molto efficace.

Grazie per la risposta.
Per caso ricordi i modelli dei componenti sentiti?

Per entrambi due marchi erano la serie entry level, Technics C700/ e per la Elac la serie Debut, se mi ricordo bene le sigle, erano i diffusori B6, sub S10eq e l'amplificatore EA101EQ-G.

Grazie!
Purtroppo non riesco a trovare a Napoli i componenti sopra suggeriti per l'ascolto.

Anche andando su qualcosa di più commerciale, sulla base della vostra esperienza, cosa prendereste oggi con il mio budget?

Qualsiasi consiglio è molto gradito!