• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto nuova tv

Fraur73

New member
Buona sera a tutti
Ho deciso di cambiare il mio vecchio e caro 37Philips di ben 10 anni
Distanza tv 3 m
Utilizzo tv
SkyHd ... Bluray.... pochissimo Digitale T e poca PS3 (gioco)
Indeciso tra ....
Samsung 55js9000
Oled 55 eg910
Sony 65
Vi ringrazio anticipamente

Grazie della risposta Capitano ... dimenticavo altezza mobile 96cm ...... qualche cosina riesco a rosicchiare .... un'altra domanda ... gli occhiali passivi sono l'ideale avendo 2 bambine .... come si vede il 3D ...... grazie

Grazie della risposta Capitano ... dimenticavo altezza mobile 96cm ...... qualche cosina riesco a rosicchiare .... un'altra domanda ... gli occhiali passivi sono l'ideale avendo 2 bambine .... come si vede il 3D ...... grazie

Meglio il 3D passivo, sì! Quindi con un'altezza di 72 cm a quanti pollici puoi arrivare? Devi escludere i modelli che avevi scelto e scendere a 48?

Grazie x la risposta .... Posso arrivare fino ad un 65 ..... un 48 visto la distanza mi pare piccolino un 55 penso sia perfetto 72 + 76 = 146 .... quale sarebbe l'altezza giusta x un 55 da 3 metri

Grazie x la risposta .... Posso arrivare fino ad un 65 ..... un 48 visto la distanza mi pare piccolino un 55 penso sia perfetto 72 + 76 = 146 .... quale sarebbe l'altezza giusta x un 55 da 3 metri

L'altezza giusta non riguarda la diagonale dello schermo. Devi fare in modo che la tua visione sia perpendicolare al centro del display. PS. avvicinati di 30-50 cm se puoi. Così i contenuti saranno molto più immersivi.

Sempre puntuale Capitano .... come visuale calcolando un 55 su x giù ci siamo stando ai 3 metri..... magari quando mi vorrò gustare un film al 100x100 avvvicinerò il divano di 30 cm ...... 😅 grazie ancora