Consiglio acquisto network media player

badtoys ha detto:
E quindi sei in grado di affermare con assoluta certezza che quando sposti dei file dal pc o dal nas verso l'hard disk del popcorn o viceversa, riesci ad ottenere velocità prossime ai 90 Megabyte al secondo ? Se fai una prova, vedrai che non superi i 10 Megabyte al secondo...ergo. ;)

Non solo ne sono certo, ne sono assolutamente sicuro.
Prova fatta, la velocità in avvio è di 85 Megabyte al secondo per poi scendere gradatamente fino alla fine del trasferimento dati a 35 Megabyte al secondo.
Guarda Bad, che ne è passato di tempo dai problemi che avevo un paio di mesi fa, ho un amico che lavora in Cisco che ha perso mezza giornata ad ottimizzarmi tutti i parametri della rete.....ma i risultati, ora, si vedono ;)

Enrydgl ha detto:
Il problema è che non servono 1000 mpbs per far streaming senza scatti. Teoricamente, come descritto in molti siti basta una 10/100 (50 mbps per un Iso Bd). Quindi non noti i problemi, ma la banda in streaming non la sfrutti.

Una 10/100 non basta, è perfettamente inutile che continuiamo con questa farsa. La teoria è una bella cosa, ma la pratica è un'altra.....
Il problema non è tanto il flusso dati di per se stesso, ma il bitrate audio e video che cambia repentinamente. E quando questo succede, arrivano blocchi e scatti.

gadan ha detto:
Non solo ne sono certo, ne sono assolutamente sicuro.
Prova fatta, la velocità in avvio è di 85 Megabyte al secondo per poi scendere gradatamente fino alla fine del trasferimento dati a 35 Megabyte al secondo.

Vedere...vedere !!:rolleyes:
Questo sarebbe uno scoop incredibile.

Riesci a produrre un video o degli screenshots di quanto stai affermando ?
Perchè la cosa mi incuriosisce e non poco.

gadan ha detto:
Una 10/100 non basta, è perfettamente inutile che continuiamo con questa farsa. La teoria è una bella cosa, ma la pratica è un'altra.....
Il problema non è tanto il flusso dati di per se stesso, ma il bitrate audio e video che cambia repentinamente. E quando questo succede, arrivano blocchi e scatti.

Effettivamente questo è vero. Io mi sono basato sulle info di un sito, che dichiarava come minimo 50 mbps per una ISO BD 1:1.

A questo punto, mi sento di consigliare il C-200 all'autore del thread. Ha tutte le caratteristiche richieste... come il display frontale.

Ciao e grazie per le informazioni preziose.

Enrydgl ha detto:
A questo punto, mi sento di consigliare il C-200 all'autore del thread. Ha tutte le caratteristiche richieste... come il display frontale.

Era uno dei player che tenevo sott'occhio. Unico problema il prezzo.
E devo dire che sono un po' indeciso tra questo e il QNAP NMP-1000P.

Per chi ha il C-200, è relativamente semplice navigare sull'HD interno per ascoltare musica utilizzando esclusivamente il display anteriore? Oppure è più comodo avere il TV acceso? Inoltre, il display è "spegnibile" in fase di visione film (immagino che il display acceso possa anche dare fastidio)?

Grazie

Ristretto la scelta

Bene, in questi giorni ho ulteriormente approfondito la ricerca del mio prossimo acquisto, ed ho ristretto la lista dei "papabili" ai seguenti modelli:

Popcorn hour C-200
Qnap NMP-1000P
Dune HD Smart D1
Mede8er MED500X2

Ho rianalizzato un attimo le mie necessità e le ho confrontate con le caratteristiche dei seguenti modelli, ma ho bisogno del vostro aiuto, in base alle vostre esperienze.

Avrei bisogno di poter accedere da tutti i computer (anche ipad se possibile) presenti in casa (2 PC ed 1 Mac), ai file presenti sul disco (visto come disco di rete), come attualmente riesco a fare sul mio NAS (lacie network space 2). Inoltre dagli stessi computer sarebbe il massimo poter accedere almeno al client torrent (se possibile a tutte le funzioni) tramite browser, così da poter "comandare" il media player con qualsiasi computer abbia acceso in quel momento.

Ho visto che per tutti dovrebbe essere possibile fare queste operazioni, ma non so con quanta facilità possono essere fatte (saranno cose che userò ogni giorno), pertanto chiedo cortesemente a chi possiede uno di questi modelli, di esporre le proprie considerazioni al proposito.

Grazie di nuovo per l'aiuto!!!!

P.S. Naturalmente accetto suggerimenti di modelli da me non menzionati, che possano soddisfare le esigenze elencate

Bene ragazzi, mi è stato suggerito in un altro forum il marchio FANTEC.
Sfogliando il loro sito ho trovato questi due prodotti che sembra abbiano tutte le caratteristiche richieste.
- P3700
- 3DFHDL (HDMI 1.4 e 3D!!!!)

Qualcuno ha mai posseduto i suddetti player o altri prodotti fantec?

Dvico xroid A1,il top sotto tutti i punti di vista...

Da sempre fatico a capire perche' nelle discussioni come questa non vengano mai menzionati i dvico...

Vai a colpo sicuro... non te ne pentirai...

Ok, ma non ha la gigabit.

Ora stavo cercando di capire se i prodotti FANTEC sono affidabili, soprattutto dal punto di vista del software.

Mi ispira parecchio il 3DFHDL, ma si trovano veramente poche informazioni sul web.

Spero che qualcuno possa almeno raccontarmi qualche esperienza con un qualche prodotto FANTEC, così da capire se è un buon marchio.

Ok, ma non ha la gigabit.

legge senza scatti anche mkv ad alto bitrate senza nessun problema... con la 10/100...

Come aggiornamento firmware,qualita dei materiali,completezza delle funzioni e qualita' video non ha rivali a mio parere...

e se non sbaglio il chip sigma che monta e' il piu' potente attualmente sul mercato o sbaglio?

Beh allora non ci sono dubbi... e' il top in assoluto... ;-)

Prima di questo ho avuto un dvico 6600m ed era praticamente perfetto....