• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto nas per film 4k hdr

colourdeep

New member
Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando un nas da poter collegare al mio Panasonic 65HZ2000, che sia in grado di riprodurre principalmente i film in 4h hdr. Avevo acquistato un mycloud home della WD ma su molti di questi film mi dice che non riesce. Grazie a tutti per le risposte
 
grazie mille per la risposta, allora comunque mycloud non va bene perchè non supporta il dlna, o quantomeno la mia tv non lo vede come dlna. E' possibile che devo abilitare la funzione?
 
Appena torno a casa li provo e vi aggiorno. La tv è collegata in lan al router, cosi come anche il mycloud. Ieri era proprio con plex che non mi permetteva di vedere i 4k, ma suppongo che era perchè non era attivo il dlna. Oggi ho provato a vedere un film dall'iphone e andava benissimo senza neanche scattare (ho fastweb 1gigabit)
 
Buongiorno scusate per il ritardo, non ho ancora avuto modo di fare i test immagini dai link che mi avete suggerito. Nel frattempo ho acquistato ieri un Nas Synology 720+ e sto passando i film 4k e le serie tv che avevo sul Western Digital My cloud home, per poi mandarlo indietro, ma la velocità di upload è lentissima, oltre che molto instabile. Lo stesso problema l'ho riscontrato passando i file da Mac (del 2011) al Synology. Ho una ftth fastweb, nessun antivirus o firewall, entrambi i nas sono collegati in lan attraverso uno switch. Il Synology l'ho impostato con Raid 0 per avere spazio unico con i 2 hard disk WD da 4 tera che sono montati a bordo. Spero di avervi dato tutte le info necessarie, grazie e a tutti
 
si lo switch è 1gbps. Sono riuscito a caricare appena un film da 20gb che prima con plex dal WD non riuscivo a vedere sulla tv, (la cpu non supporta questo tipo di file) ora va benissimo dal synology
 
come ho detto non dipende dalla CPU , basta che disattivi la transcodifica. Poi sicuramente Plex funziona meglio sul sinology.
 
Buongiorno, aggiornamento sulla mia situazione :P sono riuscito ad avere ip pubblico da fastweb e usando plex o ds video tramite apple tv, sembrano funzionare abbastanza bene. Ma mi succede una cosa molto strana: tramite dlna, non riesco vedere nessuin film in 4k hdr, mi dice sempre file illeggibile. Ma se il problema fosse il nas che non è adatto allo scopo?
 
Top