• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto LG

Non mi tornano in tasca soldi a me, i soldi sono tuoi e sei libero di farci quello che credi meglio...

Il C5 da 65" è un offerta a 1599...non un brutto prezzo. Sono indeciso se prenderlo ora o aspettare il bf

Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo. Certo che è prassi abbastanza comune ritoccare i prezzi al rialzo poco prima del BF per poi applicare determinati "sconti" 😏

Ciao,

offerte mediaworld

Il c5 65" sta a 1480€
Il G5 65" sta a 1680€

Ora sono ancora più indeciso, pensavo che il C5 andasse intorno ai 1500 euro e più o meno ci siamo, ma il G5 non me lo aspettavo sotto i 1800€.

Ora sono molto tentato, unico "problema", è che è il modello con lo stand.
Io devo necessariamente appenderlo ad un pannello di legno snodabile predisposto, e avrei preso nel caso la versione a muro anche se non ero certo di poter utilizzare la staffa LG per via della concomitanze con altre forature sul retro del pannello di legno (problema che con un suppporto Vesa non si presenterebbe).

Voi che fareste? Extra budget (era di 1500) anche se con lo stand, C5, o attendo ancora sotto BF?

Piccolo altro dubbio è l'eventuale assistenza/reso tra i vari unieuro/mediaworld e Amazon, e la spedizione. Sarei volentieri andato a ritirarlo io in negozio, ma mediaworld queste offerte le spedisce soltanto, e il tv lo aprirei solo a natale

Per quanto mi riguarda mi sento di darti un consiglio solo per l'ultima parte: a prescindere da quale dei due sceglierai se lo prendi in questi giorni non aspettare Natale per aprirlo, appena arriva (a maggior ragione dato il fatto che verra' spedito) lo apri, lo provi per bene in tutto e per tutto, se vedi che e' perfetto sotto tutti i punti di vista lo richiudi e a Natale avrai un bel regalo sotto l'albero... se invece vedi che ci sono dei difetti recesso immediato e rimborso, almeno non stai a preoccuparti.
Se arriva fallato e te ne accorgi un mese e mezzo dopo dubito fortemente che al venditore (chiunque esso sia) interessi qualcosa del fatto che era un regalo di Natale e non fosse stato aperto fino ad allora, a meno di qualcosa di diverso messo nero su bianco il periodo di recesso e' passato e se ci sono problemi rimane solo il rivolgersi all'assistenza.
Mia semplice opinione, poi chiaramente ognuno fa quello che preferisce.

Per quanto mi riguarda mi sento di darti un consiglio solo per l'ultima parte: a prescindere da quale dei due sceglierai se lo prendi in questi giorni non aspettare Natale per aprirlo, appena arriva (a maggior ragione dato il fatto che verra' spedito) lo apri, lo provi per bene in tutto e per tutto, se vedi che e' perfetto sotto tutti i punti di vi..........[CUT]

È quello che volevo fare io. Tra l altro da Unieuro il G5 è a 1637.

Consiglio, cosa intendi per provata in tutto e per tutto?

Qualsiasi test del pannello, con video che trovi anche su YT per verificare bande, uniformita', colori, dead pixels o qualsiasi altra possibile anomalia.
Banalmente anche ammaccature o altri segni visibili (con la spedizione non e' da escludere anche se l'imballo e' apparentemente integro).
Poi qualsiasi utilizzo tu conti di fare: parte audio, parte streaming (da internet o da storage casalingo), parte gaming, lettori dvd/blu-ray... tutto quello che ti viene in mente di fare o prevedi di fare nel momento in cui la tv e' operativa e la usi normalmente.
Idem per la ricezione dei canali televisivi ed eventualmente dal satellite.

Qualsiasi test del pannello, con video che trovi anche su YT per verificare bande, uniformita', colori, dead pixels o qualsiasi altra possibile anomalia.
Banalmente anche ammaccature o altri segni visibili (con la spedizione non e' da escludere anche se l'imballo e' apparentemente integro).
Poi qualsiasi utilizzo tu conti di fare: parte audio, part..........[CUT]

Praticamente devo metterla in funziona totalmente. Sicuramente pensavo di accenderla e di farla passare tutta per vedere ammaccamenti vari.

Comunque presa, a 1637 il 65", penso sia un prezzone. Non penso si troverà a meno nella prossime settimane

Ciao @Droid.
Oltre all' utile consiglio ricevuto da @Angelone, ti direi di cercare su YouTube i test per l' uniformità dei pannelli.
https://youtu.be/LNdt7TzJbhU?si=MslPCCxTCLu4dbdf
Con uno tipo questo linkato, potrai farti un' idea sulla presenza di Vertical Banding, Pink Tinting o Dead pixel.
Tieni comunque presente che i pannelli oled hanno bisogno di un periodo di assestamento pari a minimo 70 HR, quindi eventuali segni di Banding o Tinting percepibili a pannello nuovo di pacca, molto probabilmente potrebbero scomparire dopo tot. ore di utilizzo

Esatto. Resta però molto opportuno fare 1 immediato check del pannello appena hai il TV a casa; almeno per quanto riguarda lo stato generale e la presenza di pixel morti. Io consiglio di utilizzarlo molto nei tempi utili per il reso se acquistato online, se qualcosa non dovesse andare superate le 70 HR di utilizzo, è più improbabile che eventuali difetti di uniformità vengano mitigati col tempo.(14 GG).

Esatto. Resta però molto opportuno fare 1 immediato check del pannello appena hai il TV a casa; almeno per quanto riguarda lo stato generale e la presenza di pixel morti. Io consiglio di utilizzarlo molto nei tempi utili per il reso se acquistato online, se qualcosa non dovesse andare superate le 70 HR di utilizzo, è più improbabile che eventuali d..........[CUT]

Grazie mille.. partirò dal valutare se arriva fisicamente integro, poi anche alle funzionalità

Molto bene. i test di uniformità del pannello che trovi sul tubo, ti consiglio di farli in ambiente oscurato.
AH! Complimentoni per l' ottima scelta :D